Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Facebook
Mazda MX-5 Yamamoto Signature: piacere di guida all'ennesima potenza
La seconda MX-5 della serie limitata “The Top Limited Editions” si rivela al pubblico. È la Mazda MX-5 Yamamoto Signature che ha l’obiettivo di elevare al massimo il piacere di guida.
14/05/2018

Serie speciale in quattro esemplari sviluppata in omaggio alle richieste dei clienti MX-5, la “Yamamoto Signature” prende il nome dallo storico progettista di Mazda, l’ingegnere Nobuhiro Yamamoto, che ha dedicato oltre 20 anni della sua vita professionale allo sviluppo della roadster giapponese. La vettura nasce sulla base della versione 1,5L Exceed 6MT soft top di colore Jet Black - esattamente come quella posseduta da Yamamoto resa ancora più aggressiva da appendici aerodinamiche con accenti rossi. La scelta del motore 1.5L da 131 CV con cerchi da 16”, firmati Enkei, è stata voluta da Yamamoto, perché l’essenza della MX-5 è rappresentata dalla leggerezza e dalla reattività.

Il motore 1,5L è leggero e compatto e questo si riflette nella velocità di inserimento in curva. La sua raffinatezza costruttiva lo rende prontissimo alle richieste del guidatore, e permette di allungare fino al regime di 7.500 giri, con un crescendo di suono e potenza, pura gioia per gli appassionati della guida. I cerchi da 16”, sono adeguati per gestire il peso ridotto della vettura (975 kg) e la potenza di 131 CV, assicurando con la loro leggerezza e la bassa inerzia alla rotazione una precisione e reattività che esaltano il piacere di guida.