Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Zalando
Audi e-tron, primi esemplari già prenotati in Italia
Il mondo cambia, le auto elettriche rischiano di prendere il sopravvento e le case automobilistiche si stanno già adeguando.
16/04/2018

Tra i brand più attivi c’è proprio il colosso di Ingolstadt che ha già messo a disposizione per i clienti italiani 200 esemplari della nuova Audi E-Tron. Di fatto abbiamo a che fare con il primo SUV 100% elettrico della casa tedesca. I primi ordini sono scattati prendendo spunto dal primo GP di Formula E che ha preso vita nella Capitale lo scorso week-end e la risposta del pubblico italiano non si è fatta attendere; con i primissimi modelli già prenotati.

Esatto, di fatto si tratta ancora di un pre-ordine - con i primi modelli reali di Audi E-Tron che saranno consegnati entro la fine di questo 2018. Non a caso la scheda tecnica è ancora poco ufficiale. Quel che è certo è che il primo SUV elettrico di casa Audi si godrà un’autonomia di quasi 500 Km e che sarà dotato della tradizionale trazione integrale “quattro”. Il sistema di ricarica è da 150 kW - fattore che dovrebbe garantire al SUV di Ingolstadt di riportarsi all’80% di ricarica in non oltre 30 minuti. Per quanto riguarda invece gli accordi commerciali in essere tra Audi e il leader dell’energia italiano, leggi ENEL - sarebbero già pronte agevolazioni per i futuri proprietari di Audi E-Tron - a cominciare da un pacchetto di kW “scontato” da almeno 1.650 kW - equivalente a circa 15 mila chilometri di percorrenza - statisticamente sufficiente a coprire circa un anno per il tipo di utilizzo che si prevede faccia un Audi di questo tipo. Staremo a vedere.