Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Zalando
Da Elon Musk l’ennesima provocazione: i bus sotterranei da 200 Km/h
Il futuro dei trasporti urbani passa in primis dal rispetto dell’ambiente, ma sono anche gli imprenditori ad avere un ruolo utile, meglio ancora se abbiamo a che fare con quegli imprenditori che potremmo definire “visionari”.
13/03/2018

E quando si parla d’imprenditoria visionaria si pensa subito a lui: ad Elon Musk, patron di Tesla. Anche lui ha voluto interpretare le esigenze di una mobilità diversa, votata all’ecologia e alla velocità di spostamento.

Per farlo ha quindi pensato a futuristici autobus sotterranei in grado di raggiungere la velocità di oltre 200 Km/h. Detto, fatto – o quasi. La trovata, che come sempre ha un che di provocatorio si è trasformata subito in un video animato pubblicato sul canale Twitter di Elon Musk. Nel filmato – visto da oltre 4 milioni di utenti – eccoci quindi alle prese con originali navette ad inghiottire passeggeri.

Nella “visone” futuristica dell’ideatore di Tesla avremo quindi le persone a salire da accessi in superficie per poi scendere nelle viscere delle città. Probabilmente – come dicevamo – si tratta dell’ennesima provocazione di stampo visionario, ma resta solo da chiedersi: quanto c’è di possibile in una soluzione del genere? Staremo a vedere.