Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Ford Ecosport 1.5 TDCI 2018: il crossover per tutti
Chi è alla ricerca di una vettura compatta, ma con la guida rialzata e l’aspetto da simpatico crossover potrebbe trovare nella Ford Ecosport le risposte che cerca.
12/03/2018

Di fatto si tratta di un piccolo SUV dal look decisamente massiccio e dallo sguardo “grintoso”, con tanto di ampia mascherina anteriore – un po’ come già visto sui modelli più grandi della casa dell’Ovale Blu.

Rispetto al vecchio modello sono cambiati anche i fari che – con i fianchi alti a sovrastare i bei cerchi in lega regalano alla Ford Ecosport un aspetto quasi imponente. Anche gli interni sono stati pesantemente rinnovati e ora sono più razionali e con la plancia che ricorda da vicino quella della Fiesta.

Ma su strada come va? Beh, abbiamo a che fare con un crossover facile da guidare e che grazie alle dimensioni contenute si sa ben comportare anche nelle realtà urbane. La tenuta di strada è all’altezza e lo sterzo si dimostra preciso negli inserimenti. Unico neo lo abbiamo solo con un pizzico di rumorosità – con i fruscii dei flussi aerodinamici a farsi sentire quando si viaggia oltre i 120 Km/h. Per il resto il motore della nostra prova – diesel da un litro e mezzo di cilindrata per 100 CV di potenza fa il suo dovere. Non è una scheggia e viaggia meglio agli alti – ma ci ha permesso di collezionare consumi medi più che interessanti – anche di 20 Km per litro viaggiando tra città e percorsi extra-urbani.