Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Zalando
Fiat 500X Cross 4×4 – Eclettica
Ha un carattere grintoso, ottimo per evadere dalla routine quotidiana e per immergersi in avventure urbane ed extraurbane in completa libertà.
12/03/2018

E’ la 500X in allestimento Cross e abbiamo deciso di testarla nel suo habitat naturale, sterrato, fango e neve. E’ Lunga 427 cm ed è estremamente maneggevole, ha la guida rialzata e l’interno dell’abitacolo offre un buon comfort anche per i passeggeri che siedono nel divano posteriore, tutto ben rifinito anche se la presenza di qualche plastica non è all’altezza del prezzo.

Il look esterno è quello di un Crossover dalle linee arrotondate, monta paraurti specifici, scudi di protezione e cerchi in lega da 18″ off road look, che le donano un aspetto muscoloso.

L’innovativo sistema di trazione integrale permette di ottimizzare il rapporto tra prestazioni e consumi grazie al sistema di disconnessione dell’asse posteriore che, quando non necessario, disinserisce completamente la trazione 4×4 eliminando la rotazione di albero e ingranaggi e annullando così le perdite per attrito e per inerzia.

Sotto il cofano abbiamo un 4 cilindri 2.0 Diesel da 140 CV, piacevole da guidare e scattante sia in città, che su percorsi più impegnativi come questi, grazie anche al cambio automatico a 9 marce.

Il prezzo compensa le dotazioni che la 500X Cross propone, infatti è provvista di navigatore, fari bixeno, sistema di accesso “senza chiave” e quello contro le uscite accidentali dalla corsia. Completa il pacchetto anche l’infotainment con display multifunzione, sistema Uconnect con touchscreen e connessione per gli smartphone Apple e Android.

La 500X Cross 4×4 2.0 MultiJet 140 Cv ha un prezzo d’attacco di 26.600 euro.