Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Al Salone di Ginevra 2018 Land Rover presenta la sua prima “Coupè”, rielaborazione a tre porte del SUV Range Rover.
Fino a qualche anno fa era un’utopia pensare ad una Range Rover coupè ora tutto ciò è diventato realtà.
12/03/2018

Trovare un’utilità ad una vettura di 5 metri, alta come un SUV ma con soli 4 posti di cui i posteriori non facili da raggiungere dato che le porte sono solo due e con un prezzo ben oltre i 250.000 euro non è sicuramente facile, ma in casa Land Rover non la pensano così. Stilisticamente le variazioni sono poche ma mirate: i finestrini oscurati senza montanti cromati conferiscono al tetto un maggior distacco dalla fiancata della vettura. La SV Coupé può essere accessoriata con cerchi fino a 23” di diametro e la lista delle tonalità disponibile supera quota 100 includendo sia le lucide che le opache.

Sotto il lungo cofano della Range Rover SV Coupé pulsa un propulsore V8 da 5.0 litri sovralimentato da 580 CV in grado di erogare una coppia di 700 Nm, la potenza è trasmessa alle grandi ruote grazie al cambio ZF ad otto rapporti e all’immancabile trazione integrale. La velocità di punta arriva a 266 Km/h e lo 0-100 Km/h è coperto in 5,3 secondi, dati sicuramente interessanti per una vettura di 5 metri di lunghezza che non figura tra i pesi piuma del segmento.

All’interno il lusso non manca, quattro poltrone singole in pelle con il grande tunnel centrale, ricoperto in legno di sicomoro, che corre longitudinalmente partendo dalla plancia di controllo. Di serie troviamo inoltre head-up display e sistema di infotaiment InControl Touch Pro Duo e impianto audio Meridian da 1.700 Watt. Questa serie speciale sarà prodotta in 999 esemplari e il prezzo di partenza sarà di circa 272.000 euro.