Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Zalando Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Facebook
I pneumatici ADVAN by Yokohama sulle auto da turismo più potenti al mondo
Yokohama Rubber sarà fornitore tecnico unico per le prossime due stagioni, 2018 e 2019, del WTCR
14/02/2018

Yokohama Rubber sarà fornitore tecnico unico per le prossime due stagioni, 2018 e 2019, del WTCR – FIA World Touring Car Cup. La casa giapponese equipaggerà tutte le vetture con i modelli racing ADVAN A005 per superfici asciutte e ADVAN A006 come pneumatico per superfici bagnate. La dimensione di entrambi i pneumatici sarà 250/660R18. Yokohama ha vinto il bando per questa fornitura lo scorso 3 febbraio e lo stesso avrà durata biennale.

WTCR – FIA World Touring Car Cup è il nuovo nome coniato per identificare il campionato mondiale di auto da turismo della FIA, che sarà conforme ai regolamenti tecnici del TCR.

Yokohama Rubber è stata nominata fornitore di pneumatici unici della nuova serie in riconoscimento del supporto dell’azienda al WTCC per 12 anni consecutivi, 2006-17. La WTCR 2018 – FIA World Touring Car Cup avrà luogo in 9 eventi, con il primo round che si terrà in Marocco dal 7 all’8 aprile.

Le corse gestite in base ai regolamenti TCR sono diventate popolari in tutto il mondo grazie ai minori costi di gestione e alla particolare formula che li contraddistingue, affascinante e avvicinabile dal pubblico.

Oltre al WTCR, Yokohama Rubber sosterrà le serie TCR Europe, TCR UK, TCR Portugal, TCR Benelux e TCR Middle East. La scelta dei pneumatici ADVAN come pneumatici in regime di mono gomma per il WTCR è l’ultimo traguardo raggiunto dal marchio nella sua lunga storia, il cui lancio risale a 40 anni fa con il modello ADVAN HF.