Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Hyundai NEXO supera il record di distanza con un pieno di idrogeno!
La vettura, guidata dall’aerostiere Bertrand Piccard, ha percorso 778 km con un pieno di idrogeno, battendo il record mondiale per questa tipologia di veicoli.
02/12/2019

Hyundai NEXO e Bertrand Piccard, aeronauta francese e presidente della Solar Impulse Foundation, hanno battuto il record del mondo per la più lunga distanza percorsa da un veicolo a idrogeno con un solo rifornimento. A bordo della seconda generazione di veicoli a celle a combustibile Hyundai, Piccard è partito dalla stazione di riferimento FaHyence a Sarreguemines (Francia), luogo scelto per la grande attenzione alla mobilità sostenibile da parte della regione francese del Grand Est. Il giorno successivo è arrivato al Musée de l'Air et de l'Espace (Museo dell'Aria e dello Spazio) di Le Bourget, a 778 km di distanza. Mai prima d’ora un veicolo alimentato a idrogeno prodotto in massa era stato in grado di percorrere così tanti chilometri con un singolo pieno.

Il completamento del record è stato celebrato nella cornice del Musée de l'Air et de l'Espace a Le Bourget, un riferimento ai successi aerei di Bertrand Piccard, con l’aeronauta che ha parlato ai presenti insieme a Lionel French-Keogh, Managing Director di Hyundai Motor France.

“Con questa avventura abbiamo dato prova del fatto che non abbiamo più bisogno di prototipi sperimentali per infrangere i record. Oggi tutti lo possono fare con veicoli di produzione a emissioni zero”, ha commentato Piccard. “Sta iniziando una nuova era per quanto riguarda le prestazioni, a beneficio della protezione ambientale”. Bertrand Piccard è impegnato nei confronti della salute del pianeta anche attraverso la sfida ‘1000 Efficient and Profitable Solutions to Protect the Environment’ che ha iniziato con la Solar Impulse Foundation. Hyundai condivide la stessa visione di crescita sostenibile, per questo ha scelto proprio lui come ambassador del brand in Francia dal 2017.

Come primo costruttore di automobili a produrre in massa veicoli a idrogeno, Hyundai si sta preparando attivamente alla mobilità a zero emissioni di domani rispondendo agli attuali cambiamenti del mercato automobilistico e offrendo già oggi la più vasta scelta di powertrain elettrificati.