Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Porte aperte per i Suzuki 4x4 AllGrip
Nel fine settimana del 16 e 17 novembre, i Concessionari Suzuki resteranno aperti per dare ai Clienti la possibilità di conoscere meglio la gamma a trazione integrale 4x4 AllGrip.
12/11/2019

Venerdì 15 novembre scatterà, in molte zone d’Italia, l’obbligo di viaggiare con le dotazioni invernali previste dalla legge. Nelle giornate subito successive, sabato 16 e domenica 17, i Concessionari Suzuki hanno organizzato un weekend di Porte Aperte che darà modo di scoprire i modelli della gamma 4x4 AllGrip. I sistemi di trazione integrale, progettati dagli ingegneri di Hamamatsu, sono il supporto ideale per affrontare con maggior serenità ogni spostamento, anche in caso di neve o ghiaccio.

Suzuki produce veicoli 4x4 da quasi cinquant’anni e vanta un’esperienza e una competenza ineguagliate nella progettazione di mezzi compatti a trazione integrale. Nel 1970 la Casa di Hamamatsu introdusse sul mercato il leggendario LJ10 e da allora i suoi ingegneri hanno sviluppato e potenziato la tecnologia 4x4 AllGrip, studiandone tre varianti per soddisfare i diversi bisogni di mobilità dei Clienti. Il risultato del loro lavoro è rappresentato dai sistemi 4x4 AllGrip Auto, Select e Pro, che permettono a Suzuki di proporre cinque modelli a trazione integrale dalle caratteristiche molto diverse.

Ogni modello della gamma Suzuki 4x4 AllGrip è dotato del proprio sistema di trazione, in base alla tipologia d’impiego. IGNIS e SWIFT, dalla spiccata vocazione cittadina e stradale, sono equipaggiate del sistema AllGrip Auto. Questa trasmissione si rivela pratica in ogni frangente, perché interviene in modo automatico e tempestivo, senza richiedere alcun intervento da parte del pilota. JIMNY ha invece lo spirito indomito del vero fuoristrada e adotta lo specialistico schema AllGrip Pro, con trazione integrale inseribile e riduttore utile a superare più agevolmente le massime pendenze e a procedere meglio sui terreni più accidentati. La modalità 4x4 collega direttamente le ruote anteriori e quelle posteriori, distribuendo la forza motrice in modo uniforme.

Il raffinato schema AllGrip Select a controllo elettronico è sinonimo di versatilità assoluta e consente al guidatore di scegliere tra quattro modalità di guida tramite un intuitivo comando sulla consolle centrale. Le funzioni impostabili sono Auto, Sport, Snow e Lock. La prima favorisce il contenimento dei consumi, pronta a trasmettere all’occorrenza coppia anche alle ruote posteriori, mentre la seconda privilegia una guida più dinamica, con una diversa ripartizione della forza motrice. Snow, come suggerisce la parola stessa, è ideale per i fondi innevati e Lock consente di avere una coppia più generosa sulle ruote posteriori per spostarsi su ghiaccio, fango o sabbia.