Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Hyundai ed AS Roma insieme per un'efficienza ai massimi livelli
Una giornata a Trigoria per mettere i punti su fair play, efficienza e rispetto per ambiente.
11/11/2019

Una partnership quella tra Hyundai e AS Roma nel rispetto dell'ambiente e dell'avversario.

Efficienza la parola chiave, sia per AS Roma che per Hyundai: nel primo caso è il corpo umano a dover essere efficiente per tutta la durata di una partita, mentre nel secondo è la vettura a dover risultare efficace nel rapporto tra consumi e prestazioni. Argomento preso in seria considerazione dal gruppo Hyundai con una gamma di vetture elettrificate tra le più complete del mercato.

La flotta green della Casa coreana si avvale di ben 4 modelli: Tucson, Kona, Ioniq e Nexo. Un'offerta completa che spazia dal mild-hybrid di Tucson alle tre possibili motorizzazioni (Electric, hybrid e plug-in hybrid) di Ioniq fino ad arrivare alla nuova Nexo con tecnologia Fuel Cell: la zero emissioni alimentata ad idrogeno che combina l'efficienza nei piccoli spostamento dell'elettrico abbinandola a quella ad idrogeno per le lunghe percorrenze.

L'iniziativa di Hyundai con AS Roma porta avanti la mobilità green anche attraverso l'hashtag #TifoPulito. Un modo, già introdotto durante la partita Roma-Milan, che vuole sensibilizzare le tifoserie sia per il rispetto dell'avversario, sia per quello dell'ambiente. L'aggettivo "pulito" rappresenta infatti l’esatto punto d’incontro tra mobilità e sport. Per questo, in occasione del Match Sponsor Day Roma-Milan, Hyundai aveva organizzato una speciale coreografia in Tribuna Tevere invitando i tifosi a sostenere la propria squadra del cuore in modo pulito: sui seggiolini dello stadio il pubblico ha trovato dei cartelli gialli e rossi, realizzati con carta riciclata proveniente da foreste rigenerate e colorati da un’innovativa vernice ecologica che aiuta a contenere lo smog.

Visti i livelli di inquinamento in molte città, il passaggio alle alimentazioni alternative è ormai un processo irreversibile. Grazie alla sua ampia e unica gamma green, celebrata con la campagna #NextAwaits, Hyundai ha da tempo iniziato questo cambiamento e offre già oggi una gamma unica di auto ibride, plug-in, elettriche e a idrogeno, dando la possibilità di guidare modelli a zero o basse emissioni rispettando l’ambiente. Più persone guidano green e più sarà possibile fare la differenza. La stessa cosa può accadere con i tifosi negli stadi. Anche il tifo ha bisogno di essere più pulito per favorire una sana e genuina cultura della sportività e per sostenere i valori positivi che lo sport accende. Alla realizzazione della coreografia #TifoPulito ha contribuito anche Kona Electric, il primo SUV compatto a zero emissioni che raggiunge un’autonomia di 449 km : tutti i tifosi hanno potuto ammirare il modello a trazione esclusivamente elettrica, che ha varcato i cancelli dello Stadio Olimpico posizionandosi sotto la Curva Sud per tutta la durata del match.