Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Harley Davidson all'EICMA 2019 presenta due novità e un motore inedito
Sfilano sulla passerella del brand due anteprime, una Adventure Touring ed una Streetfighter mosse dal Revolution Max, un V-Twin a 60 gradi.
08/11/2019

Harley Davidson approda per la prima volta all'Eicma di Milano 2019 e lo fa con tre anteprime assolute. Parliamo nello specifico di due inedite motociclette: la prima, la Pan America, è una Adventure Touring adatta per viaggi dalle lunghe percorrenze e capace di adattarsi anche sullo sconnesso, l'altra è invece la Bronx, una Streetfighter di media cilindrata con personalità da vendere. Entrambe sono mosse dal motore che Harley Davidson presenta in Italia, il Revolution Max: un V-Twin a 60 gradi proposto in due step di potenza, il primo è un "contenuto" 975cc che equipaggia la Bronx, mentre l'alternativa è da 1250cc e va a spingere la Pan America. Le due protagoniste dello stand Harley Davidson di cui vi abbiamo appena parlato debutteranno nei listini italiani alla fine del 2020.

Il Revolution Max è un motore raffreddato a liquido. E' stato concepito per essere adottato dai nuovi modelli Harley-Davidson, offre prestazioni elevate, non va ad impattare con il peso della moto ma si rende pure gradevole allo sguardo dato che il telaio è fissato su di esso. Il propulsore ha un contralbero di bilanciamento che smorza le vibrazioni a favore di un miglior comfort di guida. Il Revolution Max da 975cc e 115 cavalli di potenza promette oltre i 94Nm di coppia massima, mentre quello da 1250cc oltre i 122Nm di coppia.

Con il debutto di questi due nuovi modelli, Harley-Davidson ha stretto collaborazioni con Brembo per quanto riguarda l'impianto frenante per creare una nuova pinza radiale monoblocco a quattro pistoncini che si adatta ad ogni tipo di percorso e con Michelin per sviluppare pneumatici a marchio congiunto per ogni modello di motocicletta, che ottimizzano prestazioni, sensibilità e aderenza in tutte le condizioni.