Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Peugeot presenta gli obiettivi sull'elettrico a Ecomondo
Entro il 2025 Gruppo PSA punta ad avere una versione elettrica per ogni veicolo in listino, complice anche la formula Free2Move.
08/11/2019

Ad Ecomondo, la fiera di Rimini famosa per l’innovazione industriale e tecnologica dell’economia circolare, Peugeot spiega quali saranno i prossimi passi dell'intero Gruppo PSA: un futuro che vede in primo piano l'elettrificazione dei veicoli. E' loro obiettivo, infatti, avere una gamma con una versione elettrica sia per le autovetture che per i veicoli commerciali entro il 2025. Il Gruppo intende altresì mantenere l'impegno di costruire veicoli con il 30% di materiali riciclati o di origine bio, che rappresenta un modo per controllare i costi di acquisto dei materiali.

Già da quest'anno Gruppo PSA concentra lo sviluppo dei suoi modelli sulle due piattaforme modulari e universali che permettono di proporre una vasta offerta di modelli elettrici e ibridi benzina plug-in. La piattaforma e-CMP permette di proporre una nuova generazione di veicoli elettrici versatili e spaziosi come la Nuova e-208, mentre la piattaforma EMP2 consente di produrre modelli ibridi a benzina ricaricabili dotati di grandi prestazioni: i primi esempi li troviamo in Peugeot 3008 Plug-in Hybrid, DS 7 Crossback E-Tense ed Opel Grandland X Hybrid4, tutti SUV con motricità elettrica 4x4.

Free2Move, marchio del Gruppo PSA che ha il ruolo di sviluppare e integrare la mobilità con l'uso dei servizi legati alla mobilità a zero emissioni, è uno dei trampolini di lancio per entrare nel mondo dell'elettrico poiché propone interessanti soluzioni di car sharing, noleggio a breve o lungo termine e leasing tanto per i privati quanto per le aziende. In particolare, la condivisione dei veicoli con il car sharing di Free2Move, che è attualmente disponibile in 3 continenti e 5 grandi città, è già fruibile semplicemente attraverso la connettività che ci consente il nostro smartphone.

Salvatore Internullo, Direttore Generale di Peugeot Italia, ha dichiarato a Ecomondo: “Con l’obiettivo di essere tra i leader della mobilità sostenibile, Groupe PSA ha fatto della transizione energetica un asse strategico della sua ricerca e sviluppo. Per lo sviluppo dei futuri veicoli ibridi ricaricabili ed elettrici, Groupe PSA ha scelto un approccio ingegnoso e competitivo: progettare piattaforme efficienti, modulari e multi-energia. L’obiettivo al 2025 è di avere una versione elettrificata per tutti i modelli della gamma vetture e veicoli commerciali. Insomma, chi vorrà scegliere un’auto e rispettare l’ambiente non dovrà più scendere a compromessi. Una sfida senza precedenti che PEUGEOT raccoglie con grande entusiasmo e serenità, grazie alla sua lunga esperienza maturata in oltre due secoli di storia industriale durante i quali ha fortemente innovato il mercato in cui ha operato. Oggi ci troviamo di fronte ad una nuova era della mobilità, ad un nuovo modo di concepire l’automobile. Il primo passo concreto e tangibile di questa nuova era è rappresentato da Nuova Peugeot 208, per la prima volta disponibile anche in versione 100% elettrica”.