Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Nuova Kia Sportage Hybrid, un Suv per ogni occasione
La Casa coreana aggiorna meccanica e tecnologia, lasciando molto del design della precedente generazione.
18/10/2019

Kia Sportage è la vettura che ha segnato un nuovo capitolo per la Casa coreana, grazie al successo ottenuto nel mondo dei Suv.

Il design cambia poco rispetto la versione precedente, aggiornando il disegno della firma luminosa a Led, sia anteriore che posteriore, e l’introduzione della nuova calandra Tiger Noise. Nel nostro allestimento GT Line, grazie al paraurti anteriore e al doppio scarico incastonato dall’estrattore posteriore, la vettura si mostra più sportiva ed accattivante.

Altra peculiarità dell’allestimento GT Line sono gli interni, dove la pelle del volante e dei sedili, in accoppiata ai dettagli in alluminio della pedaliera e del cruscotto rendono l’ambiente più ricercato e confortevole. Il reparto tecnologico è concentrato al centro della plancia, dove il display da 8”, incorniciato dal sistema di areazione, permette di controllare la connettività e l’infotainment.

Il lavoro di Kia è tutto sotto al cofano, dove il motore 1.6 diesel da 136CV ora viene aiutato da un’unità Mild Hybrid con una batteria a 48 V integrata sotto il pianale del bagaiaio, funzionando da alternatore o da starter ma può anche supportare il propulsore termico, fornendo quindi 12 CV aggiuntivi. Il tutto per ridurre consumi ed emissioni.

L’aiuto del motore elettrico risulta vincente anche in situazione da fuoristrada dove, grazie alla trazione integrale, la vettura risulta sicura ed efficace.