Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Volkswagen T-Roc R: 300 Cv per il crossover sportivo!
Sfrutta il know-how del Brand tedesco su tecnologia e sportività in una veste pratica per ogni occasione.
17/10/2019

Volkswagen si lancia nel segmento dei crossover sportivi con la nuova T-Roc R. Il Brand tedesco fa sul serio, equipaggiando il piccolo Suv con il 2.0 TSI della Golf R, da ben 300 Cv e 400 Nm di coppia. Una sicurezza in termini di prestazioni ed affidabilità.

Abbinato alla trazione integrale 4Motion ed il cambio automatico DSG a 7 rapporti, specificatamente adattato alla mappatura del T-Roc, le consentono uno 0 a 100 km/h in soli 4.8 secondi. Numeri importanti considerato il segmento della vettura. Ma anche l’occhio vuole la sua parte, quindi in Volkswagen l’hanno equipaggiato di tutti gli elementi distintivi delle varianti R: prese d’aria, estrattore e spoiler catturano l’attenzione e l’identificano rispetto alla versione standard, oltre all’immancabile logo R.

Per far suonare come merita questo 2.0 ci sentiamo di suggerire lo scarico in titanio Performance R realizzato da Akrapovic, ovviamente optional, che oltre ad un sound profondo ed aggressivo diminuisce il peso di 7 kg. Gli interni, anch’essi caratterizzati dall’allestimento R, sono quanto già visto nelle sorelle del gruppo Volkswagen con volante multifunzione, cuciture a contrasto, Cockpit digitale e lo schermo da 8” al centro della plancia, al quale si può connettere Apple Carplay ed Android Auto.

Come gli altri modelli T-Roc la variante R presenta gli ultimi sistemi di ausilio alla guida, compresi aiuti specifici per l’off-road come il controllo di salita e discesa controllata. Il tutto ad un prezzo di 44.000 €.