Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Audi A6 Allroad: Tecnologia per ogni situazione
La quarta generazione resta fedele alla sorella A6, con tanti aiuti specifici per l'off-road.
16/10/2019

Audi A6 Allroad arriva alla quarta generazione. Caratterizzata da un look grintoso, con dettagli off-road ancora più evidenti rispetto alla precedente. Spicca la nuova calandra ed i fari Full Led che le donano un ‘muso’ personale, senza però stravolgerla rispetto alle sorelle stradali.

Estetica e prestazioni vanno di pari passo in questa A6 Allroad, poiché sotto al cofano batte il 3.0 V6 TDi con tre livelli di potenza da 231 Cv fino a 349 Cv ( e ben 700 Nm di coppia!). Ad aiutare i consumi il sistema mild-hybrid a 48 V, con batteria posizionata sotto il bagagliaio che, neanche a dirlo, non ne risente grazie i suoi 565 litri.

A6 Allroad, come le sue sorelle, porta in dote tanta tecnologia: sulla plancia spiccano i tre display, già visti su A6, composti dal quadro strumenti da 12.3” completamente digitale, il monitor touch dell’infotainment MMi Plus da 10,1” ed il nuovo display da 8,6” dedicato alla climatizzazione e confort di bordo.

Con A6 condivide anche i sistemi di aiuto alla guida, tra i più completi in circolazione, con l’aggiunta di alcune “chicche” dedicate all’off-road, come il controllo di discesa o i programmi di marcia “allroad” ed “offroad/lift”, che aumentano l’altezza da terra di 30 mm e 45 mm raggiungendo valori da SUV.

Questo grazie alle sospensioni pneumatiche adattive (adaptive air suspension allroad) di serie su tutte le motorizzazioni. Ovviamente non può mancare la trazione integrale quattro ed il cambio automatico tiptronic. Inoltre per i più esigenti si può richiedere il differenziale posteriore sportivo che sposa lo sterzo dinamico.

Ma quanto costa tanta tecnologia? Si parte da 67,550 per la versione 45 TDi, ma occhio agli optional..