Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Nuova Toyota Yaris con piattaforma e design rivoluzionati
Modello, arrivato alla quarta generazione, che rappresenta per l'Italia un grande successo con circa un milione di unità vendute.
16/10/2019

Toyota Yaris si aggiorna, alla quarta generazione, con importanti novità dal punto estetico e non solo. Il progetto è infatti realizzato sulla nuova piattaforma Toyota New Global Architecture TNGA-B che sarà alla base dei nuovi modelli di dimensioni compatte, consentendo ad Honda un passo avanti in termini di produzione, tutto a favore del cliente che si ritroverà una piattaforma matura in termini di piacere di guida e maneggevolezza.

La piccola giapponese si caratterizza da una design tutto nuovo: il taglio risulta più sportivo con un muso allungato ed una coda più muscolosa. Tutti nuovi i gruppi ottici, anteriori e posteriori, con la particolarità degli indicatori di direzione che si alternano con le luci diurne.

Gli interni seguono il principio 'Miesiano' del Less is More, con una plancia essenziale e senza stravolgimenti di stile, progettata per essere visibile e facilmente utilizzabile da guidatore. Tanto spazio alla tecnologia con tre sorgenti interconnesse tra loro: il Toyota Touch Screen centrale, il display multi-informazioni sul quadro strumenti e l’Head Up Display a colori da 10 pollici, dai quali si possono controllare i nuovi sistemi di sicurezza attiva Toyota Safety Sense. Grazie alla nuova piattaforma la nuova Toyota Yaris diminuisce nella lunghezza ed aumenta nel passo e larghezza, a tutto beneficio della vivibilità interna.

Sotto al cofano ora troviamo il nuovo motore Hybrid Dynamic Force 1.5L con il nuovo sistema ibrido di quarta generazione, derivato da Corolla e Rav4, grazie al quale Toyota promette, in città, oltre l’80% della percorrenza a emissioni zero. La parte termica è affidata al 1.5L benzina Dynamic Force con 3 cilindri e ciclo Atkinson con tecnologia di fasatura variabile delle valvole.

Tra i nuovi sistemi di assistenza alla guida figurano il Cruise Control Adattivo Full Range con Stop&Go e il Sistema di Mantenimento Attivo della Corsia LTA che saranno disponibili di serie sul modello. Nuova Yaris sarà disponibile in Italia da giugno 2020.