Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Decreto Legge Clima: bonus rottamazione esteso anche ai motorini!
Incentivi per la rottamazioni di motocicli Euro 2 ed Euro 3 a due tempi
09/10/2019

Si aggiorna la norma sulla rottamazione che ora include al suo interno anche il settore a due ruote. Nell’ultima bozza del Decreto Clima viene infatti citato un fondo ad hoc denominato “Programma sperimentale buono mobilità” che arriva ad una cifra di 255 milioni. Il cosiddetto “buono” va dunque ad includere anche la rottamazione, oltre che dei veicoli fino all’Euro 3, dei motocicli fino alla classe Euro 2 ed Euro 3 a due tempi con rimborsi dai 500 ai 1.500 euro.

Il buono potrà essere utilizzato nei successivi tre anni anche per l’acquisto di abbonamenti al trasporto pubblico locale e le nuove forme di locomozione ecosostenibili come ad esempio biciclette a pedalata assistita. Il 'buono mobilità' è destinato ai cittadini residenti nei Comuni sotto procedura d'infrazione Ue per smog.

Nel testo viene citato anche lo stanziamento di 20 milioni per l’acquisto di nuovi scuola-bus ecologici per scuole materne ed elementari.  Il decreto destina anche 40 milioni la creazione, il prolungamento e ammodernamento di corsie preferenziali per il trasporto pubblico locale.