Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Skoda iV si presenta al Salone di Francoforte
I nuovi modelli elettrificati saranno presentati per la prima volta al grande pubblico: SUPERB iV, la prima plug-in hybrid della Casa boema, e CITIGOe iV, la prima vettura di serie esclusivamente elettrica.
11/09/2019

Skoda cavalca l'onda della sostenibilità presentando al grande pubblico per la prima volta i primi due modelli del Marchio IV, la divisione elettrificata.

SUPERB iV è il primo modello di serie ŠKODA con propulsione ibrida plug-in che comprende un motore benzina 1.4 TSI e un motore elettrico. Raggiunge 56 km di autonomia (nel ciclo WLTP) grazie alla batteria ad alta tensione agli ioni di litio e può essere ricaricata comodamente a casa durante la notte con una normale presa domestica oppure in sole 3:30 ore se si dispone della wallbox, che mette a disposizione una potenza di ricarica di 3,6 kW.

Coprotagonista dello stand è la Citigoe iV, la prima ŠKODA di serie a essere azionata esclusivamente da un motore elettrico. Ma non è il suo unico record, infatti grazie ad una lunghezza di 3.597 mm e larghezza di 1.645 mm è il più piccolo modello ŠKODA e nonostante questo offre un abitacolo spazioso per quattro passeggeri e una capacità del bagagliaio da 250 litri fino a 923 litri con sedili posteriori abbattuti. La batteria agli ioni di litio le consente un’autonomia massima di 260 chilometri nel ciclo WLTP. La batteria può essere ricaricata fino all’80% in un’ora, utilizzando un caricabatterie rapido a corrente continua da 40 kW e un CCS (Combined Charging System).

Skoda presenta due versioni speciali di Scala e Kamiq: la versione G-Tec e la Montecarlo. Spazio anche al metano quindi, nel primo caso, grazie al nuovo motore G-Tec, presentato al Salone, che con un 1.0 da 90 CV si pone come valida alternativa al diesel e benzina sia per un Suv come Kamiq G-Tec che per una berlina come Scala G-Tec. La versione Montecarlo invece si inspira ai successi del brand nella storia del rally con un'allestimento premium ed attraente.