Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Il futuro elettrico di Seat svelato a Francoforte
CUPRA mostra la concept car Tavascan, prima vettura 100% elettrica del marchio.
11/09/2019

SEAT arriva a Francoforte con i migliori risultati di vendita della propria storia per il periodo gennaio-agosto. Le consegne globali della casa sono cresciute del 7,2% e raggiungono un volume totale di 411.600 auto. Dopo aver annunciato SEAT Mii electric ed el-Born, i primi due modelli 100% elettrici del marchio, durante questo appuntamento internazionale CUPRA presenta la concept car Tavascan. Oltre a questa, vi è SEAT Tarraco FR PHEV, il primo SUV ibrido elettrico plug-in del marchio, altra première mondiale di questo Salone e quarto modello elettrico dei sei che verranno presentati da SEAT entro il 2021.

Dopo CUPRA Formentor, primo modello dal DNA 100% CUPRA, con propulsore ibrido e sul mercato a partire dal prossimo anno, la concept Tavascan è la prima vettura stradale 100% elettrica del nuovo marchio, sviluppata sulla piattaforma MEB. "CUPRA Tavascan è una concept car imponente che dimostra l'enorme potenziale del marchio. Le sue grandi dimensioni, ildesign sportivo, gli interni raffinati e il propulsore tecnologicamente avanzato sono una combinazione che segna un punto di svolta importante nel percorso di CUPRA", ha condiviso Wayne Griffiths, Vicepresidente Vendite e Marketing di SEAT e CEO di CUPRA. Inoltre, Griffiths ha aggiunto che "CUPRA ha ilmotorsport nelsuo DNA. Siamo stati pionieri nello sviluppo della prima turismo da gara 100% elettrica, la CUPRA e-Racer. Ora, sia per lo sviluppo di questo modello, sia per quanto riguarda la strategia del marchio in merito alle competizioni elettriche, possiamo fare affidamento sulle conoscenze e sull'esperienza di Mattias Ekstrom per continuare a essere un punto di riferimento in questo ambito".

CUPRA Tavascan e SEAT Tarraco FR PHEV rappresentano un passo in avanti nell'offensiva elettrica dei due marchi. La concept car di CUPRA unisce ivantaggi di un SUV alla sportività di una coupé ed è concepita secondo ipiù alti standard di raffinatezza, eleganza e design tipici del marchio. Nel bagagliaio integra il CUPRA eXS kickScooter, sviluppato ad hoc per l'occasione. Nel contempo, SEAT Tarraco arriva ora in questa nuova versione con allestimento FR e propulsore ibrido, con un'autonomia di oltre 50km in modalità totalmente elettrica ed emissioni inferiori ai 50g/km. Con una potenza di 245CV grazie al propulsore benzina TSI 110kW I 150CV e al propulsore elettrico da 85kW I 116CV, Tarraco PHEV diventa la versione più potente della gamma.

"SEAT Tarraco in questa versione ibrida plug-in incarna alla perfezione la nostra strategia per una mobilità più sostenibile, mantenendo nel contempo tutto il dinamismo e il piacere di guida che caratterizzano ogni modello SEAT, e in particolare le versioni FR", ha condiviso Axel Andorff, Vicepresidente Ricerca & Sviluppo SEAT, durante la conferenza.

A contrasto con gl’imponenti Suv, troviamo la piccola Mii, che si aggiorna con la versione elettrica. Ben 260 Km di autonomia e tanta tecnologia per vivere la città con la giusta maneggevolezza e sempre connessi.