Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
BMW Francoforte: un'anteprima della futura M4?
Concept 4 e BMW X6 le principali novità dello stand della casa dell'elica
10/09/2019

BMW tra le numerose vetture che espone al Salone di Francoforte il concept della nuova Serie 4 è sicuramente quella che risalta maggiormente. La Concept 4 evolve il tipico design del muso delle vetture della casa bavarese aumentando ancora le dimensioni del doppio rene che ora si sviluppa in verticale andando a togliere spazio alla tipica presa d’aria inferiore, nuovi anche i gruppi ottici decisamente fini ed aggressivi che ricordano quelli della nuova M8, il taglio posteriore è caratterizzato della firma LED orizzontale e dai numerosi giochi di sezioni concave e convesse.

La nuova Serie 4 sarà probabilmente il prossimo modello della casa a vedere la luce aprendo così la strada alla futura generazione di M4, vettura che ricorderà maggiormente questo concept, come avvenne per la M8 concept e la Serie 8 di serie.

BMW presenta a Francoforte anche il nuovo SUV X6 che sarà proposto con due motorizzazioni V8 benzina ed un 6 cilindri a diesel, la versione più potente M50i monta lo stesso propulsore da 530 Cv già visto sulla Serie 8. Anteprima mondiale anche per la nuova M8, disponibile sia coupé che cabrio, con l’innovativa trazione integrale Xdrive ed il V8 che eroga 625 Cv, nella gamma 8 arriva anche la nuova Gran Coupè, variante a quattro porte più comoda e spaziosa che va a competere direttamente con la rivale Mercedes AMG GT4. Presentata anche la nuova BMW X1, notevolmente aggiornata rispetto al modello precedente, e la versione più potente della nuova Serie 3 Touring dotata di propulsore 6 cilindri in linea da 374 Cv.