Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Skoda Monte Carlo: la versione speciale tra tradizione e sportività
Dal 2011, le versioni MONTE CARLO sfoggiano dotazioni sportive ed elementi di design specifici.
02/08/2019

Il Rally di Monte Carloe ŠKODA condividono un legame di oltre cento anni. Nel 1912, alla seconda edizione della competizione, le auto di Mladá Boleslav erano già in gara e nel 1936 arrivò il primo risultato importante, con il secondo posto di categoria per ŠKODA POPULAR. Per celebrare questo successo, ŠKODA presentò un’edizione del modello limitata a70 esemplari, derivata di rettamente dall’auto da corsa. Iniziava così la storia delle versioni MONTE CARLO.Nel 1977, ŠKODA ottenne la vittoria di categoria al famoso Rally con il modello 130 RS, ripetuta nel 2017 e 2018 in categoria WRC 2 con FABIA R5.

Esattamente 75 anni dopo quella prima variante“speciale”, nel 2011ŠKODAha presentatola seconda generazione di FABIA in versione MONTE CARLO, caratterizzata da un design dinamico e da interni specifici. Anche dopo il passaggio alla terza generazione, FABIA MONTE CARLO ancora oggi è la versione al top dell’offerta commerciale del modello.

Questo legame con MONTE CARLO proseguirà presto con la presentazione delle versioni dinamiche della berlina SCALA, da pochi mesi sul mercato e del SUV compatto ŠKODA KAMIQ, atteso al lancio sul mercato italiano in autunno. A caratterizzarne l’estetica in chiave sportiva saranno numerosi dettagli in colore nero, studiati per rendere il design ancora più dinamico e coinvolgente. SCALA MONTE CARLO, per esempio, sfoggerà specifici elementi aerodinamici neri nel frontale, mentre KAMIQ MONTE CARLO sarà proposto esclusivamente con barre al tetto in colore nero. Le due versioni saranno immediatamente identificabili anche grazie al badge sulla carrozzeria.

ŠKODA SCALA MONTE CARLOe KAMIQ MONTE CARLO saranno presentati ufficialmente al prossimo Salone dell’automobile di Francoforte, in programma dal 10 al 22 settembre 2019.