Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Alpina B5 Bi-Turbo Touring 2018: la “familiare” da 600 CV
La lotta tra le station wagon con prestazioni da supersportive si fa sempre più serrata con il ritorno dell’unica casa tedesca mancante nel settore: BMW.
08/01/2018

A far concorrenza all’estrema Mercedes classe e63s “estate” e alla celebre Audi RS6 ora c’è anche lei: Alpina B5 Bi-Turbo Touring.

La Alpina ha rielaborato la 550i Touring facendole raggiungere prestazioni ben al di sopra di quelle proposte dalla versione di serie più potente. Sotto al cofano pulsa un motore V8 con due turbocompressori che eroga 608 CV di potenza e 800 Nm di coppia, tocca i 322 km/h e brucia lo 0/100 km/h in soli 4.1 s grazie alla trazione integrale ed al cambio ad 8 rapporti. Le principali modifiche al motore, oltre ai turbo, sono rappresentate da iniettori di benzina più potenti, due nuovi intercooler e condotti di aspirazione più brevi. L’impianto di scarico Akrapovic in Titanio permette di risparmiare peso così come i cerchi firmati Alpina da 20”.

La B5 Bi-Turbo Touring adotta la soluzione delle quattro ruote sterzanti per migliorare maneggevolezza e dinamicità in curva. Sono in grado di ruotare fino a 2,5 gradi in fase o controfase a seconda della velocità “ingannando” così il passo decisamente lungo.

Gli interni sono ampiamente personalizzabili come da standard Bmw utilizzando pelli e materiali pregiati. Il prezzo parte da 111.000 euro per la versione familiare e 108.000 per quella berlina.