Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Bourbon e Peugeot Design Lab per il design delle future cabine delle navi passeggeri
I designer del PEUGEOT Design Lab hanno curato ogni dettaglio delle future cabine firmate Bourbon Mobility
17/07/2019

Bourbon Mobility, società leader nel trasporto marittimo del personale Offshore, propone ai suoi clienti servizi ispirati al mondo dell’aviazione. La gamma delle sue future cabine prevede 3 livelli di comfort: Business Class, Premium ed Eco. Per il design i suoi dirigenti hanno deciso di ricorrere alla competenza del PEUGEOT DESIGN LAB. I designer hanno progettato un piano cabine che garantisce sicurezza ottimale, sedili dal comfort VIP e spazi di alloggiamento ergonomici. La prima cabina Business Class sarà disponibile a metà del 2020. La sicurezza è stata oggetto di attenti studi. I sedili prevedono delle maniglie che facilitano gli spostamenti nelle fasi di rollio o beccheggio. Gli ampi corridoi della cabina consentono una circolazione fluida degli ospiti. Due grandi display diffondono le prescrizioni per la sicurezza. I gilet di salvataggio sono visibili e ben accessibili.

Anche in un ambiente Offshore ridotto, il comfort è da “Business class”. I sedili sono dotati di elementi di ritenuta laterali, di appoggiatesta avvolgenti e di un solido appoggio per le gambe. Sono ammortizzati per ridurre le vibrazioni. L’inclinazione è ampia e lo spazio per le ginocchia notevole. La luminosità è amplificata grazie a grandi oblò.

L’ergonomia è alquanto curata. Sul tetto della cabina sono disseminati vani di alloggiamento chiusi e punti di illuminazione che valorizzano la permanenza a bordo. La superficie di appoggio per il tablet e la presa USB completano la presenza del Wi-Fi e dei nuovi servizi di infotainment offerti ai passeggeri su richiesta del cliente. L’identità visiva della cabina è messa in risalto dal legno chiaro e dalla tinta calda abbinata al metallo satinato. I toni azzurro cielo e più scuri richiamano le atmosfere marittime di altura. Il primo prototipo di un’imbarcazione per lunghe distanze Crewliner (36 metri) dotato di cabina Business Class per 46 passeggeri sarà consegnato all’inizio del 2020. Le future cabine saranno posizionate secondo il principio del Plug & Play, direttamente sulle imbarcazioni esistenti, in modo progressivo a partire da metà del 2020.