Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Il futuro della granturismo con la straordinaria Bentley EXP 100 GT
La Bentley EXP 100 GT guarda al futuro della mobilità di lusso nell’anno in cui il marchio di auto di lusso più ambito al mondo celebra il suo centenario
11/07/2019

Bentley Motors celebra oggi il 100o anniversario svelando la sua visione per il futuro dell’automobilismo di lusso direttamente dalla sede centrale di Crewe. La Bentley EXP 100 GT è l’incarnazione del marchio Bentley del futuro: la Granturismo reinventata. Oltre alla mera nozione di mobilità, questa concept car esalterà l’esperienza GT dei proprietari, sia che scelgano di guidarla sia che preferiscano lasciarsi trasportare nel suo sontuoso abitacolo. La Bentley EXP 100 GT sboccia dall’autentico DNA Bentley e trae ispirazione dalla profonda conoscenza dei desideri dei suoi clienti più attenti, intelligenti e lungimiranti. Con uno stile meraviglioso, integra tecnologie di intelligenza artificiale (AI) per riaffermare la vettura come un luogo dove creare, sperimentare e vivere esperienze ed emozioni straordinarie.

Progettata sulla base di una piattaforma innovativa e interamente elettrica, la Bentley EXP 100 GT reinventa la Granturismo per il mondo del 2035. Un mondo dove passeggeri e guidatore condividono la stessa esperienza di raffinatezza e coinvolgimento emotivo a ogni viaggio. La presenza scenica e le impressionanti proporzioni degli esterni richiamano alla mente numerose Granturismo storiche dell’azienda, ma proiettano nel futuro queste pietre miliari del lusso. Il risultato è una visione rivoluzionaria commisurata allo status di Bentley quale marchio di auto di lusso più ambito al mondo. L’abitacolo dalle linee scolpite regala lussuose sensazioni tattili, dando vita a un ambiente armonioso studiato attorno al benessere degli occupanti. L’esclusiva tecnologia AI integrata, nota come Bentley Personal Assistant, aiuta i passeggeri a vivere e modellare esperienze Granturismo più coinvolgenti e personali. Il cuore della Bentley EXP 100 GT è l’innovazione sostenibile. La vettura è progettata per offrire una maggiore consapevolezza del mondo esterno, con una collezione accuratamente selezionata di materiali, come la radica Copper Infused Riverwood ottenuta da legno antico di 5.000 anni, la verniciatura esterna Compass realizzata con lolla di riso riciclata, il tessuto similpelle 100% biologico ottenuto dalla vinificazione, i tappetini in lana da allevamenti britannici e le superfici interne in cotone ricamato. Insieme danno forma al futuro del lusso sostenibile, trasportando l’esperienza Granturismo nell’avvenire.

Un connubio stimolante di prestazioni, tecnologie e abilità artigianale, la Bentley EXP 100 GT regala un’esperienza straordinaria, coinvolgente ed emotivamente intelligente. Il lusso oltre la mobilità La Bentley EXP 100 GT ridefinisce il concetto di vettura come uno spazio per esperienze emotive straordinarie, capaci di arricchire e ispirare i passeggeri. Bentley ha immaginato i viaggi del futuro, attingendo ai suoi 100 anni di competenza e abilità nel design e nella realizzazione artigianale di vetture di lusso, un traguardo che proprio in questi giorni l’azienda sta celebrando in tutto il mondo. Gli esterni eleganti e decisi della Bentley EXP 100 GT offrono un assaggio della futura direzione di design intrapresa dal marchio. Integrano l’inconfondibile DNA e i tratti distintivi dell’azienda per dare vita a una vettura immediatamente riconoscibile. Il celebre parafango posteriore della R-Type Continental, i fari anteriori rotondi che si sovrappongono alla griglia strizzando l’occhio alla famosa Bentley Blower e una carrozzeria allungata ed elegante richiamano alla mente i modelli del passato.