Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Militem Hero, il modello entry level di Militem
In anteprima internazionale svelato il nuovo piccolo Suv del brand italiano.
21/06/2019

In occasione del Salone dell’Auto di Torino Parco del Valentino, MILITEM ha svelato in anteprima internazionale un nuovo modello totalmente inedito: MILITEM HERO. Una vettura tanto stupefacente quanto sorprendente, perché inattesa, e perchè cambia radicalmente volto e posizionamento alla Jeep Renegade dalla quale deriva. Così come l’origine del nome MILITEM proviene dal latino, e si può tradurre come condottiero o cavaliere che esprime i più alti valori di nobiltà, lealtà, coraggio e generosità, anche la parola HERO trae ispirazione dal latino. Tutti i nuovi modelli della gamma 2019 MILITEM avranno infatti nomi che si rifanno al latino.

E’ un momento dell’anno importante questo, per MILITEM, perché il brand italiano creato da Hermes Cavarzan ha presentato in meno di un mese due importanti novità: MILITEM FERŌX (su base Jeep Wrangler JL) al Top Marques di Montecarlo, e MILITEM HERO (partendo dalla Jeep Renegade) al Parco Valentino. Oltre a queste due automobili, la gamma 2019 comprende i confermati MILITEM serie J (JI, JII e JIII con meccanica Jeep Wrangler MY18 fino a esaurimento scorte) e il pick-up MILITEM RX (su base RAM 1500 Classic), sul quale sono stati apportati alcuni aggiornamenti. Un line-up importante, che a breve si arricchirà ulteriormente con l’arrivo della terza novità prevista quest’anno, per avere a listino cinque modelli con diverse versioni e allestimenti predefiniti, ai quali i clienti possono aggiungere numerosi optional. In parallelo, MILITEM sta lavorando anche all’organizzazione della rete italiana e a quella europea. I clienti usano i veicoli MILITEM quale alternativa ai classici SUV in ambito cittadino. La gamma MILITEM può essere utilizzata ovviamente anche in fuoristrada, ma non nasce per questa finalità. MILITEM non crea modelli specifici per l’off-road, ma per un uso quotidiano in ambito urbano.

MILITEM è American Tech-Italian Made: un brand automobilistico italiano luxury premium, che oggi sviluppa il proprio design su prodotti dei marchi americani Jeep e RAM, compiendo anche interventi di ingegnerizzazione delle parti meccaniche atte a esaltare le performance e la massima sicurezza nella guida. Gli interventi MILITEM possono prevedere anche elaborazioni high performance dei motori. Con MILITEM il cliente è realmente il protagonista centrale nella scelta del suo modello, dato che il brand offre una gamma completa con diversi allestimenti e molteplici possibilità di colori e finiture, utilizzando materiali pregiati, con il gusto e l’artigianalità tipici della manifattura d’eccellenza italiana. I celebri Carrozzieri italiani che a partire dagli anni ’50 sono stati “i maestri dello stile”, hanno saputo imporsi con la loro creatività, l’attenzione verso il nuovo con scelte all’avanguardia e tanta maestria nel tradurre con rapidità nel metallo le loro idee, inventando le tecnologie più appropriate e scegliendo materiali innovativi. MILITEM vuole essere un doveroso tributo a 360°, al coraggio imprenditoriale, alla fantasia del nostro design e all’abilità di ogni artigiano “delle carrozzerie e delle tappezzerie”: uomini che hanno saputo esprimere i valori umani, estetici e tecnologici, capaci di far capire la cultura, la genialità e la laboriosità italiana nel mondo.

La prima cosa che attira l’attenzione, sono i cerchi dal design a stella che contraddistingue ogni auto MILITEM. Si sposano alla perfezione con pneumatici tassellati ribassati, adatti ad ogni evenienza anche se l’uso è prettamente cittadino, e i parafanghi maggiorati, che possono essere in tinta carrozzeria o in carbonio. Proprio i parafanghi conferiscono un aspetto inconfondibile di riconoscimento alla vista laterale. Con le ruote, i trattamenti di verniciatura speciali e i loghi che impreziosiscono la carrozzeria, contribuiscono a dare forma a un SUV dal look distintivo. In sintesi, robustezza e raffinatezza stilistica insieme. E una grande capacità di attirare gli sguardi.... La parte posteriore della vettura, denota ugualmente carattere, con il paraurti più alto e il diffusore subito in primo piano.

Tra i vantaggi di MILITEM HERO vi sono le dimensioni. Rispetto agli altri modelli della gamma, è il MILITEM con le dimensioni più contenute, 4,23 metri, quindi il più pratico e maneggevole nel traffico per chi vuole comunque una vettura più glamour ed esclusiva. Con pneumatici più larghi, che permettono una migliore trazione, una maggior stabilità e una frenata fulminea, per dare più sicurezza a guidatore e passeggeri.

MILITEM HERO è disponibile con motori a benzina 1.3 Turbo da 180/200 CV per 270 Nm di coppia e 2.0 Turbodiesel Multijet da 170/190 CV per 350 Nm di coppia. Entrambi hanno l’omologazione Euro 6D. Il cambio è automatico a 9 marce.