Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Il propulsore 2.0 TFSI Audi vince "Engine of the year"!
Per la quindicesima volta , Audi si aggiudica la vittoria di categoria con un motore TFSI
23/05/2019

Audi continua sulla strada del successo agli "International Engine of the Year Awards". Per la quindicesima volta, la Casa dei quattro anelli si aggiudica la vittoria di classe con un’unità TFSI. Il quattro cilindri 2.0 TFSI Audi è stato proclamato miglior propulsore nella categoria con potenze da 150 a 250 CV.

Per i membri della giuria "International Engine of the Year Awards" , il quadricilindrico 2.0 TFSI Audi è “uno dei più efficienti e versatili motori mai sviluppati al mondo ”. Un propulsore i n grado di appagare tanto nella guida impegnata quanto nel commuting urbano, garantendo performance, efficienza e sostenibilità. Hans - Joachim Rothenpieler, membro del board AUDI AG per lo sviluppo tecnico : “Siamo lieti di ricevere questo prestigioso riconoscimento che celebra la versatilità del nostro 2.0 TFSI. Un propulsore impiegato con successo non solo nella versione a benzina, ma anche nelle configurazioni ibrida plug - in e bifuel a metano o Audi e - gas”.

La sigla TFSI ( Turbocharged Fuel Stratified I njection) si riferisce alla sovralimentazione mediante turbocompressore e all’iniezione diretta della benzina . A udi, nel 2004, è stata la prima C asa automobilistica al mondo ad abbinare queste soluzioni tecniche destinandole alla produzione di serie. Il Brand ha dato avvio alla strategia di downsizing , riducendo le cilindrate grazie all’apporto della sovralimentazio ne, con il primo 2.0 TFSI, al debutto con A3 Sportback. Nel 2007 ha visto la luce una nuova generazione di propulsori : la famiglia di motori nota come EA 888 è stata progettata per un impiego globale. La produzione è stata affidata prevalentemente agli stabilimenti Audi di Gy.r, in Ungheria, e Dalian, in Cina. Attualmente, il 2.0 TFSI è adottato da mo lteplici modelli Audi appartenenti a dieci famiglie di prodotto . I l range di potenza si spinge sino a 245 CV. Una storia di successo in continuo divenire. Al Salone dell’Auto di Ginevra 2019, la Casa dei quattro anelli ha presentato in anteprima mondiale Q5, A6 e A7 Sportback in versione ibrida plug - in.