Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
BMW M8: pronta a ruggire!
Il cockpit digitale è dotato ora di una nuova accattivante grafica dedicata alla modalità track!
21/05/2019

Dalla presentazione del suo concept è passato ormai più di un’anno ed oramai è quasi pronta per la sua presentazione ufficiale: la Nuova M8 scalpita! La M8 fino ad ora è stata impiegata esclusivamente nel Fia World Endurance Championship con soluzioni aerodinamiche davvero estreme! Il propulsore della nuova M8 raggiungerà sicuramente quota 600 Cv, come la vettura da gara, forse superandola anche, assicurandole inevitabilmente prestazioni eccezionali! Ciò che è sicuro è che, come le ultime vetture firmate M, arriverà in due declinazioni: “normale” e competition ed ovviamente sia con carrozzeria coupé che cabrio.

Le due novità principali, oltre al motore, sono rappresentate dal nuovo pulsante “M mode” che se tenuto premuto porta automaticamente alla modalità Track, pensata esclusivamente per la guida in pista. Questa nuova modalità disattiva completamente i sistemi di aiuto elettronico al guidatore consentendo così la massima autonomia nella gestione della vettura. L’altra novità viene rappresentata dal nuovo sistema che consente la gestione del pedale del freno a seconda della modalità selezionata, è possibile così rendere il freno molto più pronto e “cattivo” per la guida in pista per poi riportarlo a un’impostazione stradale e più confortevole per la guida nel traffico, questa opzione è disponibile sia per i freni in acciaio che per i carboceramici.

La nuova M8 sarà inoltre dotata della nuova trazione integrale Xdrive, che ha debuttato sulla M5, in grado di spostare il 100% della potenza sull’asse posteriore rendendola di fatto una trazione posteriore per aumentarne il divertimento senza però rinunciare alla sicurezza e la performance della trazione integrale quando richiesto.