Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Nuova Audi A4: qualcosa più di un facelift!
Nuova Audi A4, A4 Avant, A4 allroad quattro e S4 TDI disponibili in Italia nel corso del terzo trimestre 2019
15/05/2019

Nuovi dettagli sportivi conferiscono a nuova Audi A4 un aspetto dinamico ed esclusivo. La griglia single frame è più ampia rispetto al precedente modello, mentre inedite linee orizzontali sottolineano l’impronta a terra della vettura. La fiancata è caratterizzata dal ribassamento della linea di spalla, mentre i muscolosi profili in corrispondenza dei passaruota evocano il DNA quattro. I proiettori a LED sono ora di serie e la configurazione top di gamma Audi Matrix LED si avvale della gestione adattiva degli abbaglianti. Un’ulteriore novità è rappresentata dalle linee d’allestimento per gli esterni denominate Basis, Advanced ed S line, alle quali si aggiunge il look esclusivo dei modelli S e A4 allroad quattro. I Clienti possono scegliere fra 12 colori carrozzeria, tra i quali l’inedita tinta grigio terra. L’orizzontalità caratterizza anche l’abitacolo. Al centro della plancia, orientato al conducente, spicca l’ampio display MMI touch: la “centrale” del nuovo sistema di comando. I pacchetti per gli interni design selection ed S line interior possono essere combinati a piacere con le linee degli esterni.

Il sistema MMI si avvale di una nuova main unit. La piattaforma modulare d’infotainment di terza generazione MIB 3 è caratterizzata da una superiore potenza di calcolo e interagisce con l’inedita Communication Box, fisicamente separata, che oltre a raggruppare tutte le funzioni relative alla connettività, ad esempio la telefonia o i servizi Audi connect, integra anche l’hotspot WLAN. I moduli hardware disponibili a richiesta comprendono l’Audi phone box e il Soundsystem di Bang & Olufsen con suono tridimensionale nella zona anteriore. La strumentazione è disponibile in tre versioni: due sistemi semi-analogici e, in abbinamento all’MMI plus, l’Audi virtual cockpit plus integralmente digitale. Il conducente può scegliere fra tre visualizzazioni e gestisce le opzioni mostrate dal display Full HD da 12,3 pollici grazie ai comandi del volante multifunzionale. L’head-up display, a richiesta, proietta le informazioni direttamente all’interno del campo visivo del conducente.

Al lancio sul mercato europeo, Audi propone nuova A4 con sei motorizzazioni turbo la cui potenza spazia da 150 a 347 CV: da Audi A4 2.0 (35) TFSI ad Audi S4 TDI. In seguito, l’offerta si arricchirà di due ulteriori propulsori turbocompressi: 2.0 (30) TDI da 136 CV e 2.0 (35) TDI da 163 CV. Tutti i motori, che siano quadricilindrici Diesel, V6 TDI o 4 cilindri TFSI, rispettano la normativa sui gas di scarico Euro 6d-Temp. Tre delle motorizzazioni disponibili al lancio si avvalgono della tecnologia mild-hybrid (MHEV) a 12 Volt. Altre due unità seguiranno a breve. Il sistema MHEV a 12 Volt può ridurre i consumi di carburante fino a 0,3 litri ogni 100 km. Indipendentemente dalla trasmissione (manuale, S tronic a sette rapporti o tiptronic a otto marce) e dalla trazione (anteriore o quattro), ciascuna motorizzazione si avvale della configurazione tecnica più adeguata a garantire performance ed efficienza.

Al lancio, nuove A4 e A4 Avant saranno proposte anche nell’esclusiva versione edition one con motorizzazioni 2.0 TFSI da 245 CV, 2.0 TDI da 190 CV e 3.0 TDI da 231 CV. Il design esterno, basato sulla variante S line, integrerà il Pacchetto look nero. In abitacolo il Cliente potrà scegliere fra i pacchetti design selection ed S line. Le nuove Audi A4, A4 Avant, A4 allroad quattro e S4 TDI saranno disponibili presso le Concessionarie italiane nel corso del terzo trimestre del 2019.