Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Nuova Nissan Micra in versione Gpl!
Nissan presenta la motorizzazione 0.9 IG-T Gpl sulla nuova Micra.
17/04/2019

La ricerca di Nissan per motorizzazioni alternative continua e non passa solo per l’elettrico. I propulsori Gpl, infatti, in Italia hanno avuto un ottimo riscontro in termini di vendite e di critica, e la casa nipponica sfrutta il momento positivo in cui la quota di mercato delle auto a Gpl è salita infatti al 6,6%, per lanciare la nuova Micra in versione 0.9 IG-T Gpl pensata in esclusiva per l’Italia.

L’abitabilità non risente del secondo serbatoio da 33,6 litri che si posiziona al posto della ruota di scorta, imponendo come unica limitazione l’utilizzo del kit di riparazione. Anche il piacere di guida non viene più di tanto penalizzato, con un passaggio da 90 a 87CV per l’utilizzo Gpl. Il tre cilindri, grazie al turbo a bassa inerzia, offre un’elevata reattività già dai bassi regimi, garantendo un’erogazione fluida e costante.

Se non si cerca la sportività, quindi, questo motore Gpl risulta una buona scelta se pensato in un uso cittadino, specialmente rapportando al consumo dichiarato dalla casa di 5,5 l/100 km nel ciclo misto, e 7,8 a Gpl, la convenienza del Gpl, con un prezzo che si aggira mediamente sui 65 centesimi al litro. I prezzi partono da 16.450 € IVA inclusa.