Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Formula E Roma: week-end amaro per la scuderia Audi ABT
Un pò di sfortuna nel Gran Premio della casa tedesca che chiude con un settimo e diciottesimo piazzamento.
15/04/2019

La tappa di Roma ha rappresentato il giro di boa della stagione di Formula E oltre che l'inizio delle competizioni europee. Settimo dei tredici appuntamenti del Campionato, il round capitolino si è rivelato una vera battaglia.

Massima serie dell'automobilismo sportivo a zero emissioni, la Formula E ha in Roma una delle tappe più tecniche e affascinanti. Oltre duecento sono stati gli ospiti Audi che hanno partecipano all'evento. Tra i più noti lo sciatore italiano Dominik Paris, medaglia d'oro ai Campionati del mondo di sci alpino di Are e vincitore della Coppa del mondo di Super G. Il fuoriclasse altoatesino, in visita al team dei quattro anelli, ha ribadito il proprio amore per la velocità in qualsiasi forma, tanto sugli sci quanto a quattro ruote, ricevendo i complimenti per i successi ottenuti da Daniel Abt e augurando un sentito in bocca al lupo al pilota tedesco, sicuro protagonista del weekend di gara.

Non si è però rivelato trionfale in week end di gara Romano per le due elettriche dai quattro anelli. Lucas Di Grassi si piazza settimo a 24 secondi dal leader M. Evans, peggio ancora il compagno di squadra Daniel ABT che va al bloccaggio alla curva 14 scivolando così in fondo al gruppo e concludendo in diciottesima posizione. La casa dei quattro anelli si trova così in quarta posizione nel mondiale costruttori a 102 punti, 15 in meno dei leader della classifica Ds Techeetah.