Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Inizia la vendita della nuova Prius AWD-i
La versione 4 ruote motrici dell'iconico modello d di Toyota introdotto sul mercato oltre 22 anni fa, arriva sul mercato italiano
15/04/2019

Inizia la vendita della nuova Prius AWD-i 2019, svelata per la prima volta sul palcoscenico del Salone di Los Angeles e successivamente apprezzata dal pubblico europeo al Salone di Ginevra.

Ancora una volta leader in fatto di innovazione, la nuova Prius evolve introducendo, in questa nuova generazione, costanti progressi in termini di efficienza, eleganza e piacere di guida, proseguendo il cammino intrapreso dalle 4 generazioni del modello che si sono susseguite negli anni e rimanendo sempre al vertice nel campo delle migliori e più innovative tecnologie del settore.

La nuova Prius, pur mantenendo i concetti basilari del suo successo, è la prima berlina Toyota ad essere equipaggiata col sistema Hybrid AWD-i, la nuova trazione integrale ibrida intelligente, che assicura una straordinaria maneggevolezza e una guida in tutta serenità in qualsiasi condizione di guida e su qualsiasi superficie. Si tratta di un sistema intelligente che prevede un ulteriore motore elettrico per offrire una trazione ottimale all’asse posteriore quando necessario.

Il motore elettrico al posteriore si attiva automaticamente in partenza e a velocità inferiori a 10 km/h, e resta inattivo quando le condizioni di marcia garantiscono una buona aderenza. Per velocità comprese tra i 10 e i 70 km/h la trazione integrale può riattivarsi automaticamente se i sensori rilevano uno scarso grip del fondo come in caso di pioggia, neve, fango o per eventuali sconnessioni stradali quali buche o pavé cittadini.

Prius AWD-i ha lo stesso propulsore della versione MY18, 1.8L da 122 CV, 4 cilindri, 16 valvole DOHC a ciclo Atkinson con fasatura variabile Dual VVt-i coniugato a due potenti motori elettrici. Emissioni e consumi del nuovo powertrain nel ciclo NEDC correlato presentano valori di particolare rilevanza: emissioni CO2 combinato: 85 g/km; consumi combinato: 27,8 km/l; emissioni NOx (WLTP) di 7,9 mg/km inferiori dell’ 87% rispetto al limite di legge. Prius AWD-i è omologata come veicolo ibrido Euro 6D.