Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
100 anni di design e innovazione Citroen alla Milano Design Week
L’allestimento “Maison Citroën Centenary Edition” a Milano Design Week 2019 è un percorso fluido creato per immergersi nei 100 anni di storia del Brand.
25/03/2019

Nell’anno del suo centenario, la casa del Double Chevron è presente alla Milano Design Week con "MAISON CITROËN CENTENARY EDITION", un allestimento curato da Matteo Ragni Studio, all’interno dello spazio di via Stendhal 35. Un percorso espositivo tra heritage e visione contemporanea di Citroën che culmina con un oggetto di design ispirato al logo Citroën e firmato dal famoso designer italiano Matteo Ragni. In un continuo dialogo fra passato e presente, due vetture emblematiche: Citroën 2CV con la firma “Origins since 1919” che rende omaggio al passato e Citroën C5 Aircross, il nuovo SUV dal design unico, moderno e tecnologico, che offre un comfort di riferimento.

All’interno dell’allestimento, un’imponente scultura realizzata con diversi componenti delle auto che insieme danno forma al famoso Double Chevron che identifica da sempre Citroën: si tratta di ‘Made With Icons’, una creazione realizzata dal designer Jean-Baptiste Sénéquier con l’obiettivo di ricordare il centenario della Marca attraverso oggetti immediatamente riconducibili a Citroën. Realizzata con 263 elementi disposti sapientemente a ricreare la forma del Double Chevron, in lontananza sembra una scultura moderna, ma man mano che ci si avvicina è tutta la storia di Citroën che prende pian piano forma.

In omaggio alla storia della Marca, anima la “Maison Citroën Centenary Edition” una Citroën 2CV, simbolo di libertà, auto popolare, anticonformista, economica ed essenziale, qui esposta in una versione unica che celebra i cent’anni di una Marca audace e visionaria. Si caratterizza per un’inedita lavorazione dei colori e dei materiali e per la carrozzeria bianca con la firma “Origins since 1919”, personalizzazione in color bronzo che riprende il tema del centenario. A rappresentare il presente, di fianco alla 2CV, il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross, il modello di riferimento della Marca, il SUV di nuova generazione, moderno e tecnologico che trae ispirazione dalle aspettative dei clienti e propone un comfort di riferimento.