Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
La Škoda Scala è ora realtà!
Il nuovo modello rivoluzionerà il mondo Skoda con importanti novità tecniche
11/02/2019

Scala è il primo modello del Brand a essere basato sulla piattaforma modulare trasversale MQB-A0 del Gruppo, che permette l’utilizzo dei più recenti sistemi di assistenza alla guida, a garanzia di una sicurezza attiva e di un comfort da segmento superiore. Oltre al sistema Lane Assistant, che aiuta a mantenere l’auto all’interno della propria corsia, il nuovo modello Škoda sarà disponibile con Blind Spot Detect per il controllo dell’angolo cieco o Side Assistant con Rear Traffic Alert che ne rappresenta l’evoluzione, sorvegliando il traffico laterale nella guida autostradale e aggiungendo l’assistenza attiva nella fase di retromarcia. Non mancherà, ovviamente, il sistema Adaptive Cruise Control per il mantenimento della velocità e della distanza di sicurezza dal veicolo che precede. Per Scala sarà disponibile anche la tecnologia full-LED per i gruppi ottici anteriori e posteriori.

Al momento del lancio Scala avrà una gamma di motorizzazioni composta da tre TSI benzina e un Turbodiesel TDI. Una quinta motorizzazione, la nuova G-TEC con alimentazione a metano, sarà disponibile più avanti nel corso del 2019. Il nuovo modello avrà potenze comprese tra 90 CV e 150 CV e tutte le motorizzazioni saranno caratterizzate dalla sovralimentazione, dall’iniezione diretta del carburante e, ovviamente, dal rispetto della normativa sulle emissioni Euro6d-TEMP.

La commercializzazione di Scala in Italia inizierà entro la fine del mese di marzo e l’arrivo in concessionaria è previsto per maggio.