Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Citroën C5 Aircross 71° N Limited Edition
L'indimenticabile White Cruise.
18/01/2019

Un viaggio da Milano a Capo Nord, quasi 4000 km, protagonista dell'avventura in bianco è il Nuovo SUV Citroën C5 Aircross. La sfida è stata vinta, la White Cruise si è conclusa in 18 giorni. Un viaggio in cui l’affidabilità, la versatilità e il comfort del nuovo Suv Citroen non sono mai stati in discussione, a prescindere dalle condizioni ambientali.

Dopo aver rapidamente attraversato il passo del Brennero, l’Austria e la Germania, la spedizione si imbarca a Kiel e arriva ad Oslo, da qui il muso della C5 Aircross punta dritto verso nord, prima tappa l’Olimpica Lillehammer, gioiello immerso nella natura nel cuore della Norvegia centrale. Le giornate sono corte e la luce è quasi sempre filtrata da uno strato di nubi che spesso si scioglie in acqua e neve.

Il comfort di nuova C5 Aircross è da attribuire, per buona parte, alle nuove sospensioni con smorzatori idraulici progressivi e all’insonorizzazione dell’abitacolo che permette di vivere il viaggio nella più completa e comoda situazione possibile. Raggiunto l’oceano e la cittadina di Molde la C5 Aircross imbocca l'Atlantic Road che collega una serie di piccole isole con ponti spettacolari, una delle più affascinanti strade del mondo, si ha la sensazione di guidare in mezzo al mare con le onde che a volte si infrangono sulla carreggiata. Dopo una notte sul battello postale, vero must di ogni esperienza Norvegese che si rispetti, di nuovo C5 Aircross punta a nord e passa il mitico Circolo Polare Artico! Ora il viaggio entra in una nuova dimensione, la neve è una costante, il freddo si fa sentire, la notte artica fa da padrona, i colori dell’alba e del tramonto si fondono gli uni con gli altri. E poi la magia dell’aurora boreale, uno spettacolo danzante di luce verde che infuoca il cielo.

Lo spettacolo delle Lofoten riempie gli occhi, poche ora di luce soffusa dai colori sempre in bilico tra aurora e tramonto. Tra renne, ghiacci e aurora boreale: C5 Aircross sfida il Polo Nord. Ripresa la corsa, le ore di guida si susseguono, i panorami sono sempre più selvaggi ed estremi, illuminati dalle drammatiche luci soffuse della notte artica. Passata la cittadina di Alta e attraversato un altipiano ghiacciato, Capo Nord accoglie la spedizione con i suoi venti sferzanti. Sulla rocca a picco sull’oceano si erge l’iconico monumento a celebrare il punto più a nord dell’Europa continentale! Obiettivo raggiunto, con la C5 Aircross che si è dimostrata compagna di viaggio fedele ed accogliente, una vettura dagli elevati standard di sicurezza, ideale per affrontare tutte le situazioni, anche le più impegnative. Il Nuovo SUV Citroën è destinato a tutti coloro che cercano il massimo del Comfort, senza rinunciare al design, alla versatilità e alla tecnologia, con 20 funzioni di assistenza alla guida, tra cui l’Highway Driver Assist, un passo avanti verso la guida autonoma.