Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Nuova Ford Focus ST-Line 2019: prova su strada
Per mettere in garage una Focus Wagon bastano 21 mila Euro, ma per l’allestimento ST-Line si deve arrivare ad almeno 32.250 Euro.
11/01/2019

Tutta nuova, e più lunga di 11 cm rispetto al vecchio modello, la famigliare tedesca Ford Focus che abbiamo appena provato ha una linea slanciata e moderna e offre ancora più spazio all’interno. E in effetti, entrando, si ha immediatamente la sensazione di trovarsi in un ambiente ampio e luminoso. La plancia, che si sviluppa orizzontalmente, ospita il cruscotto con il tachimetro e il contagiri a lancette separati da un ampio schermo a colori, è dominata al centro dal sottile display a sbalzo di 8" del rinnovato sistema multimediale e dispone anche della ricarica wireless per il cellulare.

Ma il piatto forte arriva dal bagagliaio. Rifinito con cura e ben sfruttabile grazie alla forma squadrata - si gode una bella capacità di carico che va da 608 litri con tutti i posti in uso, ai 1653 litri reclinando lo schienale posteriore. Occhio però alle manovre in retromarcia con la visibilità un po’ penalizzata dalla forma del lunotto. Ricca è poi la dotazione di serie che comprende molte soluzioni: dalla frenata automatica d’emergenza, al dispositivo per il mantenimento in corsia - fino al cruise control adattativo.

Divertente la guida di questa Focus, soprattutto in virtù del motore diesel da 2 litri di cilindrata per 150 CV di potenza abbinato al cambio automatico 8 marce. Tanta coppia (370 Nm) e un telaio tagliato praticamente sportivo incollano la Focus Wagon alla strada, con una velocità massima che supera agevolmente i 200 Km/h.