Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Zalando Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Facebook
Alpine A110 Première Edition – Sold out prima del suo arrivo
La nuova Alpine A110 Première Edition, conferma la sua popolarità, i 1.955 esemplari sono stati prenotati online dagli appassionati europei in appena cinque giorni a un prezzo di riferimento per il mercato francese di 58.500 euro.
06/12/2017

La serie speciale Alpine A110 Première Edition La Première Edition è stata proposta esclusivamente nelle colorazioni Alpine Blue, Noir Profond e Blanc Solaire. Non esistono optional, dal momento che la dotazione è particolarmente completa, infatti sono previsti i cerchi forgiati da 18", lo scarico sportivo, l'impianto audio Focal, le finiture interne in fibra di carbonio, la pedaliera in alluminio e i sedili di pelle. La serie speciale è riconoscibile perchè sul montante posteriore ha il tricolore francese e per la placchetta numerata all'interno.

Le prestazioni della Première Edition

La Première Edition ha una meccanica essenziale e di stampo sportivo: il quattro cilindri 1.8 turbo in posizione centrale eroga 252 CV a 6.000 giri e 320 Nm di coppia massima ed è abbinato esclusivamente alla trazione posteriore al doppia frizione a sette marce fornito dalla Getrag, abbinato al differenziale a controllo elettronico con Brake Vectoring. Il peso di soli 1.103 kg della Première Edition le permette di ottenere prestazioni esaltanti, 250 km/h di punta massima e da 0 a 100 km/h in soli 4,5 secondi.

Première Edition Compatta e leggera

La nuova A110 Première Edition è molto compatta: lunga 4,18 metri e larga 1,79 metri, è alta appena 1,25 metri e offre due posti secchi. La scocca, le sospensioni e la carrozzeria sono di alluminio, ma anche altri componenti hanno permesso di mantenere basso il peso totale e il baricentro: la Sabelt ha sviluppato dei sedili sportivi da soli 13,1 kg ciascuno, mentre la Brembo ha realizzato l'impianto frenante con dischi anteriori da 320 mm e una speciale pinza posteriore che integra anche il sistema del freno a mano consentendo di tagliare altri 2,5 kg. I cerchi forgiati Fuchs da 18" utilizzano pneumatici Michelin Pilot Sport 4 nella misura da 205/40 e 235/40, una precisa scelta per rendere la vettura agile e divertente anche nella guida su strada. Ottima la posizione centrale del motore e quella anteriore del serbatoio che hanno permesso di massimizzare lo spazio, il vano anteriore offre 100 litri di capacità, mentre quello posteriore garantisce 96 litri aggiuntivi.

Première Edition si guida in tre modalità

Gli interni sono essenziali e centrati sul guidatore e un display personalizzabile da 10 pollici. La grafica si modifica in base alla modalità di guida selezionata. Abbiamo a disposizione la guida Normal, Sport, Track. La scelta di guida influisce anche sulla taratura dell'acceleratore, dello sterzo, del cambio automatico, dello scarico e del controllo di trazione e stabilità.