Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Zalando Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Facebook
Automobili Lamborghini lancia il suo terzo modello, la Urus
La Urus è  il primo Super SUV, crea infatti un nuovo segmento nelle auto di lusso e stabilisce un punto di riferimento in termini di potenza, prestazioni, dinamica di guida, design, lusso e fruibilità quotidiana.
06/12/2017

La nuova Urus  è il risultato della combinazione del DNA Lamborghini con la versatilità tipica di un SUV. La Urus è un super SUV per le emozioni che suscita  in termini di design, prestazioni e dinamica di guida, è una vera Lamborghini, ma è anche un'auto adatta alla guida di tutti i giorni su terreni molto diversi tra loro.

Il motore della Lamborghini Urus La Lamborghini Urus è dotata di un motore V8 biturbo da 4,0 litri che eroga 650 CV. La Urus vanta una potenza specifica tra le più alte della sua classe, oltre che il miglior rapporto peso/potenza con 3,38 kg/CV. Inoltre, ha un'accelerazione da 0-100 km/h in 3,6 secondi - 0-200 km/h in 12,8 secondi - e una velocità massima di 305 km/h. Grazie alle sue prestazioni  la Urus è il SUV più veloce attualmente sul mercato.

Esternamente la Lamborghini Urus Il frontale della Urus identifica la posizione anteriore del propulsore sotto un cofano con cupola la cui sagoma, è accentuata dalle linee diagonali, caratteristica dinamica di Lamborghini. La Urus sfoggia un audace frontale basso, sottolineato dal solido parafango anteriore, ha grandi prese d'aria che giocano con le forme esagonali, collegate da uno spoiler anteriore ribassato che enfatizza ulteriormente l'efficienza aerodinamica e le prestazioni eccezionali della vettura. Le luci anteriori, sono caratterizzate da una linea elegante, sottile e decisamente sportiva. Sono disposte in orizzontale e dotate di fari a LED nella tipica forma a Y di Lamborghini. I passaruota esagonali, sia frontali che posteriori, sono un importante dettaglio di design, dove  alloggiano ruote da 21" a 23", le più grandi del segmento.

Gli interni della Urus Il design e le finiture degli interni richiamano l'inconfondibile aspetto esterno della Lamborghini in termini di personalità. Il volante multifunzione a tre razze integra uno smorzatore di vibrazioni che migliora il comfort in ogni condizione di guida. Sul volante sono disposti, in modo estremamente intuitivo, i pulsanti multifunzione per il controllo del Lamborghini Infotainment System (LIS) che permette di accedere a comandi di configurazione, dispositivi multimediali, telefono e funzioni di navigazione. Dotata di un display TFT completamente digitale, personalizzabile dal conducente, visualizza le informazioni principali della Urus in immagini animate 3D. Tutti i particolari di un abitacolo estremamente ergonomico sono realizzati in materiali di alta qualità, che spaziano tra pelle, Alcantara, alluminio, fibra di carbonio o legno.

Sistemi di intrattenimento e sicurezza Il sistema di infotainment  presente sulla Lamborghini Urus vanta del display standard costituito da due schermi touch. Lo schermo superiore è l'interfaccia riservata alle funzioni di entertainment e controlla dispositivi multimediali, navigazione, telefono e informazioni sullo stato dell'auto. Lo schermo inferiore prevede una tastiera ed è sensibile alla scrittura manuale, per l'inserimento di informazioni e il controllo di funzioni come la climatizzazione e il riscaldamento dei sedili. Il Lamborghini Smartphone Interface (LSI) consente la connessione di smartphone attraverso l’Apple CarPlay e Android auto. I sistemi ADAS della Urus Lamborghini garantiscono un grado completo di sicurezza, protezione e assistenza alla guida. Il sistema HBA (High Beam Assistant) spegne e accende automaticamente gli abbaglianti dei fari anteriori secondo necessità e l'equipaggiamento standard prevede anche sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Cruise Control e l'innovativo sistema PreCognition che previene eventuali collisioni o ne attenua gli effetti. La consegna ai primi clienti della nuova Urus Lamborghini è prevista per la primavera del 2018. Il prezzo in Italia è di €168.852, IVA esclusa