Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Ecco la nuova BMW Serie 3 2019
La nuova BMW Serie 3 2019 debutterà nelle concessionarie italiane nel prossimo mese di marzo.
17/12/2018

Una storia di vendite straordinarie quella della BMW Serie 3 che, commercializzata dal lontano 1975, ha collezionato oltre 15 milioni di immatricolazioni in tutto il mondo. Oggi debutta l’ennesima generazione, nome in codice G20 - più lunga del modello che va a sostituire di oltre 8 cm. Il risultato è una linea più dinamica e sportiva che in passato, quando il look era da molti definito addirittura statico e ripetitivo.

Dal lancio, previsto a primavera, la nuova Serie 3 a tre volumi sarà venduta con cinque motori. Si va dalle unità a benzina da 184 a 258 CV all’accoppiata diesel 150 o 190 CV. La quinta versione, sempre a gasolio, è invece rappresentata dal potente 6 cilindri da ben 265 CV di potenza.

Salendo a bordo si apprezza l’incremento di dimensioni di cui parlavamo. Il passo è cresciuto e con lui si apprezza una maggior comodità del divanetto posteriore. Quanto ai componenti siamo a bordo di una BMW, prevedibilmente dagli assemblaggi impeccabili e dalla disposizione razionale.

E chiudiamo con la tecnologia. Molti i sistemi di assistenza che regalano un assaggio di guida autonoma. Fin dall’allestimento base abbiamo quindi l'avviso di collisione o il riconoscimento del pedone e dei ciclisti con la funzione di frenata automatica per città. Pagando, abbiamo poi l’Active Cruise Control con stop & go e la guida assistita Professional con avviso cambiamento di corsia e allarme Cross-Traffic.