Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Skoda Kodiaq RS 2019 in arrivo nelle concessionarie italiane
Negli show room della casa Ceca dal prossimo mese di gennaio, la versione RS è la più ricca della gamma Kodiaq: da 48.900 Euro-
12/12/2018

Il nuovo Kodiaq RS, disponibile a 5 o 7 posti, è il primo SUV sportivo di Skoda e si colloca ai vertici dell’offerta per il modello. In fase di sviluppo, Kodiaq RS ha stabilito il record per SUV a sette posti sul circuito Nürburgring con un tempo di 9:29,84 minuti. Il nuovo modello associa all’estetica dedicata il rinnovato logo vRS, posizionato in evidenza su calandra e posteriore. La “V” di Vittoria spicca nell’inedita colorazione rossa precedendo il noto logo RS, “Rally Sport”. Nella storia del Brand, Kodiaq RS è il primo modello a montare di serie cerchi da 20” di diametro ed è l’unica variante di Kodiaq disponibile nell’esclusiva colorazione metallizzata Blu Race.

Kodiaq RS monta il 2.0 BiTDI 240 CV/176 kW, il più potente motore Diesel mai prodotto dalla Casa automobilistica boema, accoppiato al cambio DSG a 7 rapporti e alla trazione integrale 4x4 a controllo elettronico. Presenti di serie anche le sospensioni a controllo elettronico Dynamic Chassis Control e, per la prima volta su Skoda, il Dynamic Sound Boost, un sistema che analizza i dati dell’elettronica di bordo per variare e intensificare il suono del motore in base alla modalità di guida scelta.

Come modello ai vertici della gamma, Skoda Kodiaq RS offre una dotazione di serie particolarmente curata. Quest’ultima include, tra le altre cose, il Virtual Cockpit, la strumentazione digitale programmabile dal conducente con cinque visualizzazioni disponibili, i gruppi ottici in tecnologia full-LED, il navigatore satellitare Amundsen e i servizi Skoda Connect e Infotainment Online. Kodiaq RS offre numerose soluzioni “Simply Clever” tipiche di Skoda, come gli ombrelli collocati in entrambe le portiere anteriori, la torcia elettrica nel vano bagagli o il raschietto del ghiaccio nello sportello del serbatoio. L’arrivo nelle Concessionarie italiane è previsto a partire da gennaio 2019.