Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Audi Q3 2019: a scuola di tecnologia
Sotto il cofano della nuova Audi Q3 abbiamo tre motori benzina e un diesel con potenze comprese tra i 150 e 230 CV.
12/10/2018

Il debutto in società della nuova Audi Q3 si è appena consumato in quel di Parigi in occasione del Salone 2018. Eccoci quindi di fronte un modello tutto nuovo, ma soprattutto a caccia di conferme per quanto riguarda il gradimento del pubblico.

La nuova Q3 nasce sull’ormai nota piattaforma MQB e propone un look più moderno e accattivante rispetto al vecchio modello, pieno di riferimenti alla mastodontica sorella maggiore Q8. Somiglianze che arrivano ad esempio dai passaruota di dimensioni generose o dalla griglia anteriore a forma di esagono. Nuovi sono anche i fari anteriori con tecnologia a LED, mentre sulla fiancata spuntano inediti cerchi in lega da 20 pollici. Ma rispetto al passato la Q3 cresce anche in grandezza - con un passo aumentato di addirittura 8 cm. Va da sé come sia degna di nota anche la capacità di carico con un bagagliaio che nella conformazione base è di 530 litri, espandibile fino a 1.525 litri abbattendo i sedili posteriori.

All’interno la rinnovata Q3 ha subìto un congruo aggiornamento delle tecnologie a disposizione. Si va dalla nuova strumentazione digitale con schermo da 10,2 pollici - che diventano 12,3 se attingiamo alla lista optional - fino al sistema di infotainment MMI con altro schermo da 8,8 o 10 pollici. Per lei la possibilità di montare sia il cambio manuale a 6 marce che l’automatico S-Tronic a doppia frizione e 7 rapporti - mentre la trazione può essere scelta sia all’anteriore che integrale “quattro”.