Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Porsche Macan 2019: "duemila" e sto!
Il nuovo "baby SUV" dei tedeschi di Porsche è già in listino al prezzo d’attacco di poco inferiore i 62 mila Euro.
10/10/2018

Quello che i tedeschi di Zuffenhausen hanno battezzato come “baby SUV” ha approfittato del recente Salone di Parigi per rifarsi il trucco. Parliamo di Porsche Macan, già pronto per essere ordinato negli show-room della casa tedesca.

Sotto il cofano del SUV più compatto firmato Porsche troviamo un interessantissimo - ed altrettanto compatto - motore benzina da 2 litri di cilindrata a quattro cilindri. Una cubatura “piccola”, almeno per i propulsori che siamo abituati a veder marchiati Porsche, ma idealmente al passo coi tempi sempre più ecologicamente corretti. Il lavoro certosino degli ingegneri tedeschi ha fatto centro, riuscendo a tirar fuori in appena 2.000 cc la bellezza di 245 CV per 370 Nm di coppia massima. Il nuovo Macan è così capace di schizzare da fermo a 100 Km/h in 6,7 secondi per una velocità massima di 225 Km/h.

Il look del SUV tedesco è profondamente rivisitato, soprattutto nella zona posteriore dove debutta la firma stilistica degli ultimi modelli Porsche: un fascio di luce a LED con tanto di “stop” a quattro punti. Ma le novità arrivano anche dalla zona anteriore, più larga - mentre con l’occhio ai fianchi si notano i cerchi in lega dal nuovo disegno da 18 pollici di serie, estendibili fino a 21, ovviamente pagando.

Salendo sul nuovo Macan il benvenuto arriva dalla tecnologia. Attraverso il “Porsche Connect Plus” è possibile gestire il sistema di navigazione online, ma anche molte altre funzioni, selezionabili tramite il grande schermo touch da quasi 11 pollici. Il resto è celato in una miriade di riferimenti alla cugina 911, come il volante sportivo o il pacchetto Sport Chrono.