Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Kia Ceed 2019: praticamente europea
Il prezzo d'attacco è fissato in 19.750 Euro, ma tra l'offerta lancio e la supervalutazione dell'usato si può avere uno sconto di ben 5 mila Euro.
09/10/2018

Kia Motors presenta oggi la nuova generazione di Kia Ceed. Progettata, sviluppata e costruita in Europa, Ceed rafforza la presenza del Brand nell’agguerrito segmento C, puntando sull’innovazione delle dotazioni, sulle tecnologie al servizio della sicurezza, sul nuovo design più atletico e, soprattutto, su una guida più appagante e coinvolgente. Più bassa, più larga e con uno sbalzo posteriore più pronunciato, Ceed propone una linea più atletica.

Le linee rette e decise sostituiscono le forme arrotondate del modello precedente; il frontale ripropone l’iconico “tiger-nose” ma con una griglia più ampia e nuove prese d’aria. La visione d’insieme acquista così un nuovo carattere anche grazie all’introduzione delle luci diurne a LED "Ice Cubes" offerte di serie, un punto di contatto con la precedente versione GT Line. Al posteriore, nuova Ceed è caratterizzata dalle inedite luci a LED e da un sobrio spoiler. Fin dal lancio saranno disponibili 10 tinte per la carrozzeria, oltre a diversi cerchi, con misure da 16 a 17 pollici in lega, a seconda degli allestimenti.

All'interno Ceed si presenta con un’ergonomia più curata e nuovi materiali, dove il DNA dei più recenti modelli Kia è stato reinterpretato. Il risultato è una plancia dove prevalgono l’andamento orizzontale, con forme scultoree, plastiche, che regalano un maggiore spazio e senso di benessere per il passeggero, che adesso beneficia anche di uno spazio a terra più generoso. A fronte di dimensioni esterne simili a quelle della passata generazione, Ceed cinque porte ora vanta un bagagliaio più ampio pari a 395 litri, 15 litri in più. Anche l’altezza di accesso al vano è più bassa di 87 mm, rendendo più agili le operazioni di carico e scarico. La possibilità di regolare l’altezza del piano di carico su due posizioni consente poi di modulare al meglio lo spazio per i bagagli e di avere un vano sottostante dove ospitare gli oggetti da non lasciare in vista. Anche nuova Ceed Sportswagon sfoggia una capacità di carico significativamente superiore rispetto al passato. Il bagagliaio è cresciuto di ben 97 litri (il 14% in più), raggiungendo gli attuali 625 litri di capacità – un volume maggiore persino di alcune tourer del segmento D.

Le motorizzazioni a benzina includono una versione aggiornata dell’apprezzato turbo 1.0 a iniezione diretta T-GDi da 120 CV, con una coppia di 172 Nm ed emissioni di 122 g/km. Il nuovo 4 cilindri T-GDi da 1,4 litri e 140 CV, che sostituisce il precedente GDI 1.6. Il diesel 1.6 CRDi sarà disponibile nelle versioni da 115 e 136 CV, con valori di coppia di 280 Nm ed emissioni al di sotto dei 110 g/km misurati già con la nuova procedura di omologazione WLTP