Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Kia Proceed, un assaggio prima di Parigi
La "shooting brake" coreana sarà in vendita dall'inizio del 2019 mentre al pubblico sarà mostrata ad ottobre in occasione del Salone di Parigi 2018.
17/09/2018

La nuova Kia ProCeed debutta in quel di Barcellona, ben due settimane prima dell'anteprima mondiale del prossimo Salone di Parigi. A farla da padroni sono quindi il design, ma anche lo spazio (tanto) e la versatilità, il tutto all'interno di un progetto tutto nuovo per la casa coreana di nome "shooting brake". Come di consueto Kia mette sul piatto un'automobile sviluppata in Europa, come del resto già avviene per molti modelli di casa - soluzione che ha reso le vetture orientali sempre più in linea coi gusti del pubblico europeo.

Questa ProCeed è lunga 460 cm e gioca molte delle proprie carte vincenti sulla capacità di carico, in totale di 594 litri - poco meno della cugina wagon. L'offerta di motorizzazioni ricalca la stessa delle altre Ceed e conta su tre unità benzina e una a gasolio. Si parte quindi dal 1.0 T-GDi da 120 CV per passare al 1.4 T-GDi che di cavalli ne conta 140 - per arrivare al più corposo T-GDi da 1,6 litri e 204 CV di potenza. Il versante diesel porta in dote invece il 1.6 CRDi da 136 CV sia con trasmissione manuale a 6 marce che con quella automatica a 7.

Salendo a bordo si notano interni moderni, con una plancia "di design", ma allo stesso tempo facile da usare. A dominare ci pensa lo schermo touchscreen da 7” o 8” che comprende sia il navigatore che il "Kia Connected Services" by TomTom. L'infotainment è ovviamente compatibile sia con i device Apple che Android, mentre al sound ci pensa infine il sistema audio JBL Premium con Clari-Fi.