Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Una McLaren 600LT creata da Bruno Senna
Pilota e brand ambassador di McLaren, Bruno Senna e il Chief Test Driver di McLaren Kenny Brack scelgono la specifiche della loro “Longtail” ideale.
17/09/2018

I clienti che si sono assicurati una 600LT Coupé stanno ora esplorando l’ampia scelta di colori e optional disponibili utilizzando l'evoluto configuratore che agisce in tempo reale per completare il proprio ordine presso le concessionarie – ma chiunque con accesso alla rete internet può creare la propria Longtail” su misura utilizzando il configuratore McLaren 2D.

Questo sistema pioneristico per la configurazione permette di visualizzare la 600LT nei 28 differenti colori di carrozzeria disponibili, tre dei quali nuovi e introdotti in occasione del lancio: Myan Orange, Chicane Effect (grey); and Luminaire (green). 14 dei colori disponibili sono parte della gamma colore di MSO Defined sviluppati da McLaren Special Operations per la nuova “Longtail”.

Clienti e appassionati del marchio possono inoltre esplorare i sei differenti temi per gli interni sviluppati da “By McLaren Designer” e la gamma degli optional focalizzati alle prestazioni – molti dei quali realizzati in raffinata fibra di carbonio a vista – in combinazione con il proprio colore preferito di carrozzeria. Le configurazioni per gli interni selezionati dalla squadra designers di McLaren per la nuova 600LT comprendono tre varianti in Alcantara® e tre in pelle Nappa.

Tutte le combinazioni sono caratterizzati da colori audaci e si differenziano rispettivamente grazie ai materiali tecnici molto leggeri o pelli a grana fine che riveste i sostegni e i cuscini dei sedili, la plancia e il tunnel centrale. “E’ una grandissima opportunità poter visionare le specifiche di una vettura come la 600LT in modo così reale prima di finalizzare le proprie scelte,” ha commentato il Chief Test Driver di MacLaren Automotive, Kenny Brack. “Si può visualizzare su schermo ciascuno dei colori di carrozzeria per valutarne tutte le sfumature, scegliere il design e la rifinitura dei cerchi ruota e poi creare il giusto contrasto fra il look esterno con qualsiasi delle specifiche interne che vi piacciono, prima di aggiungere il tocco personale con optional ed equipaggiamento.”

Brack ha scelto il colore di carrozzeria in Sicilian Yellow e ha abbinato gli interni in Carbon Black Alcantara®. Cinture di sicurezza sportive a 5 punti realizzate da MSO - una delle funzionalità incluse nel pacchetto opzionale MSO Clubsport Pro per il 600LT selezionato da Kenny - sono state realizzate, in tinta con le pinze dei freni in Azura Blue per creare un tema visivo che riporta ai colori della bandiera del suo paese d'origine la Svezia.

Inoltre sono stati scelti da Kenny, Cerchi in lega forgiati ultraleggeri con finitura nera lucida a 10 raggi (10-Spoke Ultra-Lightweight Forged Aluminium Alloy Wheels); i tre pacchetti di upgrade per l’esterno in fibra di carbonio ed il McLaren Track Telemetry con tre telecamere. Altre caratteristiche del MSO Clubsport Pro Pack inlcudono il tetto in fibra di carbonio, i parafanghi anteriori in fibra di carbonio con i “louvres” in fibra di carbonio a vista e i sedili di tipo sportivo (racing seats) super leggeri in fibra di carbonio. Le scelte di Kenny sono tese ad esaltare specifiche che guardano alle prestazioni e con una attenzione particolare ai dettagli che favoriscono la guida su pista. Per questo l’aria condizionata, il sistema di navigazione satellitare e il sistema audio – tutti peraltro optional disponibili senza costi aggiuntivi – non sono stati inclusi nell’equipaggiamento della vettura.

Il pilota e brand ambassador di McLaren, Bruno Senna, scelto per la sua vettura un colore di carrozzeria dalla gamma di colori mesa a punto da MSO Defined, il Burton Blue, mentre per l’abitacolo sono stati scelti interni in Carbon Black Alcantara®. Anche Bruno ha selezionato i pacchetti per l’esterno in fibra di carbonio e dettagli del MSO Clubsport Pro Pack, ma ha scelto il McLaren Orange sia per la cintura a 5 punti sportiva e le cinture di sicurezza.

Una finitura dei cerchioni lucida è stata scelta con pinze dei freni in giallo a contrasto, e anche per questa vettura è stata selezionato il McLaren Track Telemetry con tre telecamere. Le altre specifiche scelte erano dedicate ad un auto ad uso più stradale con aria condizionata e il sistema audio Bowers / Wilkins con sensori anteriori e posteriori e telecamera posteriore e la leva per alzare la vettura “vehicle lift” tutti inclusi.

Oltre al configuratore 2D disponibile al seguente indirizzo: http://configurator.mclaren.com/model/coupe600lt, l’innovativo strumento per la configurazione della vettura con le specifiche selezionate visibili in tempo reale è disponibile presso le concessionarie McLaren in tutto il mondo offrendo un’ esperienza tridimensionale che garantisce una qualità delle immagini ed una accuratezza dei colori in 4K. Il MARC (McLaren Automotive Real-time Configurator) è il sistema di configurazione più sofisticato mai prodotto dal marchio Inglese di vetture sportive e supercar. Dopo il so debutto al Goodwood Festival of Speed questo mese di luglio, la McLaren 600LT Coupé è disponibile per essere ordinata presso le concessionaria McLaren con un prezzo di listino per il mercato italiano che parte da 236.000€ IVA inclusa. Il volume di produzione sarà strettamente limitato, con la produzione che avrà inizio ad ottobre 2018 e proseguirà per 12 mesi, e gli slot di produzione saranno inseriti attorno a quelli già in essere per i modelli della Sports Series e Super Series oltre ai già esauriti ordini della McLaren Senna, McLaren GTR e la McLaren Speedtail.