Perché Mini Countryman è la vettura più spaziosa e versatile della gamma Mini, in grado di soddisfare differenti esigenze e tipologie di viaggio: dal giovane, dinamico e sportivo, che cerca versatilità ma anche divertimento di guida, affidandosi ad un’ampia offerta di tecnologia e infotainment, alla famiglia che richiede spaziosità di bagagliaio e comfort negli interni, senza dimenticare due aspetti importanti quali sicurezza e assistenza alla guida.
Spaziosità e versatilità per soddisfare ogni necessità di viaggio Mini Countryman è la vettura più spaziosa e versatile della gamma Mini, lunga 4,30 m, alta 1,56 m e larga 1,82 m: offre comfort e abitabilità con cinque “veri” posti e un capiente bagagliaio. La posizione di seduta rialzata assicura una vista ottimale in tutte le direzioni e il caratteristico divertimento di guida.
Il divanetto posteriore è regolabile di 13 centimetri in direzione longitudinale. Lo schienale ribaltabile del divanetto posteriore è divisibile nel rapporto 40:20:40. Inoltre, può esserne regolata l’inclinazione, così da disporre, a seconda delle esigenze, maggiore comfort di seduta oppure di spazio supplementare nella coda per il trasporto del bagaglio. Il volume del bagagliaio è di 450 litri ed è ampliabile, qualora necessario, fino a 1.390 litri.
Come optional vengono offerti l’apertura e chiusura touchless del cofano posteriore disponibili in combinazione con Comfort Access. Il pacchetto porta-oggetti, offerto come optional, comprende il piano di carico variabile, occhielli e cinture di fissaggio e un listello in acciaio inossidabile per il bordo del vano di carico. Un optional assolutamente esclusivo è il Picnic Bench, una superficie di appoggio variabile che fuoriesce dal bagagliaio e offre posto a due persone.