Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Zalando
Subaru e Bell annunciano una collaborazione nel campo degli elicotteri
Il Subaru Bell 412EPX introdotto come parte del programma UH-X in Giappone.
09/08/2018

Nel corso di una cerimonia tenutasi al Farnborough Air Show, Bell Helicopter (www.Bellflight.com) e Subaru Corporation hanno annunciato la loro collaborazione su un potenziamento commerciale di Bell 412 EPI, che è stato certificato questo mese come il 412 EPX, a supporto del programma UH-X in Giappone.

Nel 2015 Subaru aveva vinto la gara per il programma UH-X in Giappone per la vendita di una versione militare del Subaru Bell 412EPX che consentisse alla Japan Ground Self Defense Force (JGSDF) di proteggere e salvare vite umane in un territorio geograficamente complesso come quello nipponico e rispondendo ad esigenze peculiari.

Con prestazioni migliorate e caratteristiche di sicurezza, il Subaru Bell 412 EPX fornirà anche maggiori funzionalità, pur mantenendo la sua reputazione consolidata per utilità e affidabilità per i clienti commerciali. "Il nostro rapporto con Subaru continua da oltre sei decenni", ha dichiarato il presidente e amministratore delegato di Bell, Mitch Snyder. "Insieme, siamo stati i primi a consegnare elicotteri militari alle forze di difesa del Giappone. Non vediamo l'ora di continuare la nostra collaborazione di successo sui programmi UH-X e 412 EPX". "In collaborazione con Bell, Subaru Bell 412EPX offrirà una grande opportunità per espandere il business commerciale", ha affermato Shoichiro Tozuka, Vicepresidente esecutivo e Presidente della Aerospace Company, Subaru. "Inoltre gli UH-X, che sostituiranno gli attuali UH-1J, saranno consegnati alla JGSDF a partire dal 2022 venendo utilizzati per la difesa dell'isola e gli interventi di soccorso in caso di calamità".

Il Subaru Bell 412EPX beneficerà di una più robusta capacità di funzionamento a secco del cambio del rotore principale, un peso interno lordo massimo aumentato a 12.200 libbre e coppia in uscita del +11% a velocità inferiori a 60 nodi. Ciò consentirà agli operatori di trasportare più forniture e ottenere una migliore efficienza operativa.

La variante commerciale del Subaru Bell 412EPX sarà disponibile per i clienti a livello globale attraverso Subaru e Bell in futuro. Un prototipo commerciale è stato sottoposto a test presso lo stabilimento Bell di Mirabel, in Canaa, e la certificazione FAA è stata ottenuta il 5 luglio 2018.