Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Zalando
Maserati Main Partner del Gran Premio Nuvolari
Era il 9 luglio 1933, quando Nuvolari corse per la prima volta su una Maserati.
19/07/2018

Il campione vinse, tra le verdi colline del Belgio, sul rinomato quanto impegnativo circuito di Spa - Francorchamps.

Fu questo l’inizio di un connubio destinato a durare nel tempo e a produrre altre importanti e celebrate vittorie quali la Coppa Ciano e il Gran Premio di Nizza nel 1933, il Circuito di Biella, il Circuito di Modena, la Coppa Principessa di Piemonte a Napoli nel 1934 e il Gran Premio di Albi, in Francia nel 1946. Quest’anno Maserati sarà “Main Partner” del Gran Premio Nuvolari. L’intramontabile fascino della Casa del Tridente si unirà all’immagine del più grande pilota di tutti tempi. Tazio Nuvolari oggi come allora testimonial dei marchi storici del Gruppo FCA: nella sua lunghissima carriera “Nivola” corse e vinse con OM, Alfa Romeo, Lancia, Ferrari, Fiat, Abarth-Cisitalia e appunto Maserati.

“Siamo orgogliosi di presentare la 28esima edizione del Gran Premio Nuvolari – sottolineano i soci della Scuderia Mantova Corse, da trent’anni nel mondo delle auto d’epoca. Con l’arrivo di Maserati, insieme agli affezionati Eberhard &Co, Banca Generali e Red Bull, completiamo il novero dei partner a respiro internazionale, in linea con la classe della manifestazione. Ci auguriamo che quest’anno la corsa raccolga un consenso ancora più ampio tra piloti, stampa e pubblico di appassionati”.

La lunga estate calda che precede il Gran Premio Nuvolari 2018 è già entrata nel vivo: stanno infatti giungendo da ogni parte d’Italia, d’Europa e dal mondo le richieste d’iscrizione alla 28^ edizione moderna della manifestazione.

Il Gran Premio Nuvolari, manifestazione di regolarità riservata ad auto storiche costruite tra il 1919 e il 1972, è organizzato sin dalla prima edizione da Mantova Corse insieme a Automobile Club Mantova e Museo Tazio Nuvolari e si svolgerà secondo le normative F.I.A., F.I.V.A. e A.C.I. Sport.