Non è stato possibile recuperare i tuoi dati
Clicca qui per riprovare
50%
Ti rimangono 500 MB di 1 GB
Booking NoiCompriamoAuto Unieuro Amazon Ebay 10eLotto OpenGift Petfood
Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio: "tedesche" tremate
I consumi dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio consentono di percorrere in media poco più di 11 Km ogni litro di benzina.
10/07/2018

: Alfa è tornata Alfa e le tedesche, non esageriamo a dirlo, sono davvero avvisate questa volta. Che la Stelvio avesse tutte le carte in regola per tener testa alle competitor più agguerrite, non era un di per sé un segreto. Figurarsi con questa variante Quadrifoglio, realizzata in collaborazione con i cugini di Ferrari, fatta apposta per dar fastidio ai ragazzi AMG o “M” Motorsport di sponda BMW.

Basta sfogliare la scheda tecnica per afferrare il concetto. Sotto la Stelvio Quadrifoglio batte un motore messo a punto proprio in quel di Maranello. Parliamo di un benzina da 2,9 litri di cilindrata per ben 510 CV di potenza - la stessa che per intenderci ritroviamo sulla berlina Giulia. Le prestazioni sono quindi disegnate di proposito per far stizzire la concorrenza. Si schizza da 0 a 100 Km/h in 3,8 secondi per una velocità massima che a fine tachimetro segna i 280 Km/h. Il bello sta infine nel telaio - rigido il giusto e che si comporta quasi fosse una ben più bassa berlina.

Solo il prezzo rappresenta il capitolo meno gradito. Servono infatti almeno 95 mila Euro per portarsi a casa questa Stelvio Quadrifoglio, non pochi, ma che tutto sommato considerate prestazioni ed emozioni rischiano proprio di essere ben spesi.